Molte novità introdotte in iGoogle

Google ha di recente aggiornato iGoogle migliorando l’integrazione con Google Reader, Gmail e Google Finance e facendo qualche modifica al design.

Ma partiamo dal gadget forse più utile inserito in questa versione di iGoogle, ovvero quello per Gmail, che permette di eseguire tutti i compiti, inviare un email, rispondere, etc. senza dover lasciare la pagina di iGoogle, oppure da quest’ultima sarà possibile lanciare direttamente Gmail.


Un altra integrazione importante è quella con Google Reader tramite la quale è possibile navigare tra i feed RSS senza dover aprire una pagina apposita, personalmente trovo ottima questa nuova feature in quanto mi permette di condividere velocemente via email notizie interessanti dei feed.

Inoltre iGoogle dice addio alla schede che vengono sostituite da una barra di navigazione sulla sinistra dello schermo, decisamente più comoda. Personalmente utilizzo iGoogle come homepage, voi?

27 commenti su “Molte novità introdotte in iGoogle”

  1. Anch’io sono una fanatica di iGoogle che da tempo ho come mia homepage. Ma neppure io sono riuscita a passare alla nuova visualizzazione (che tra l’altro mi pare più comoda..)
    Come si fa ? ce lo spieghi in un nuovo post?
    Grazie
    Maria Lucia

    Rispondi
  2. Forse dipende dal fatto che io come motore di ricerca utilizzo Google italiano che è diverso da Google Italia

    Rispondi
  3. @ giuseppe:
    Se vai su google.it leggi Google Italia se vai su Google.com e imposti la lingua italiana leggerai Google Italiano, che non sono la stessa cosa 😉

    Rispondi
  4. Concludendo? Non ho capito se si può passare alla nuova versione solamente impostando la lingua inglese (che ho già fatto), oppure c’è un sistema per utilizzare la nuova versione anche in lingua italiana…

    Rispondi
  5. azz…
    vediamo se sono più chiaro:
    accedere semplicemente a http://www.google.it
    in alto a sinistra cliccare su accedi
    cliccare a destra su crea un account ora
    compilare il tutto e una volta creato l’account
    nella home page di google in alto a destra cliccare su igoogle ed effettuare l’accesso! (accertarsi che ci sia la spunta anche su ricordami su questo computer)
    OK?

    Rispondi
  6. azz…
    vediamo se sono più chiaro:accedere semplicemente a http://www.google.it, in alto a sinistra cliccare su accedi, cliccare a destra su crea un account ora, compilare il tutto e una volta creato l’account, nella home page di google in alto a destra cliccare su igoogle ed effettuare l’accesso! (accertarsi che ci sia la spunta anche su ricordami su questo computer)
    OK?

    Rispondi
  7. Sicuramente c’è qualcosa da fare… igoggle in inglese, è un ripiego …adesso c’è anche in italiano…. (ovviamente mi riferisco alla versione nuova) io all’inizio la vedevo sul pc di casa ma non sul portatile…
    Provate a cancellare la cache del browser e a rifare l’accesso dal link segnalato in alto … a me ha funzionato ora la vedo anche sul portatile

    Rispondi

Lascia un commento