Nei giorni scorsi, in occasione dell’uscita dei nuovi MacBook, Steve Jobs ha dato parere favorevole ad un futuro NetBook di casa Apple, nessuno si sarebbe aspettato però che il “futuro” di cui parlava il papà di Apple fosse così prossimo.
Da alcune indiscrezioni parrebbe che la casa della mela sia già a lavoro su un prototipo di NetBook e che l’uscita dello stesso sia programmata addrittura per il primo semestre del prossimo anno.
La notizia arriva da un giornalista del New York Times che avrebbe raccolto le confidenze di un’azienda del settore che confessa di aver scovato tra le statistiche del proprio sito un accesso ripetuto da parte di un Mac dalla risoluzione “bizzarra” di 800×480 che confermerebbe l’esistenza di un dispositivo dalle piccole dimensioni; il chè lascia ben sperare.
Queste congetture, però, di per sè non danno adito ad alcun chè di concreto quindi non lasciamoci prendere dall’entusiasmo. Ciò che sappiamo però è che Apple, per come la conosciamo, non si lascerà certo scapppare una fetta di mercato importante come quella dei NetBook.
Ma la speranza di noi geek è dura a morire e resiste grazie al suono delle stesse parole di Steve in proposito ad un futuro NetBook di casa Apple: “we have some pretty interesting ideas“.
Non ci resta che aspettare!
#1gio
Da Geek, non sarà semlicemente qualche inspiron o aspire one con che ha montato su osX che navigava nelle pagine del sito (che sito?) del giornalista del New York times?
Con la gara dei netbook in corso, settembre del prossimo anno mi sembra lontano anni luce….
saluti
#2Gospel
Sarà qualcuno con un hackintosh… 😛
#3elikemc2
Anche secondo me 800 * 480 nn so se ci sta la dockbar xd
#4se
@ Gospel:
Sarà qualcuno con un hackintosh… 😛
#5DeeJ_L@z
Lo risolvo il mistero: sulla rivista di informatica “Chip” si vedeva come installare Machintosh OS X Leopard su un MSI Wind U100. Quindi, o un utente aveva seguito la guida, oppure era un utente appartenenta alla comunità Hackintosh. Inoltre quell’ articolo si legge propio che la comunità Hackintosh aveva già provato a mettere Mac OS sull’ Asus Eee PC 701 con risultati scarsi. A voi le conclusioni…