Microsoft si prepara ad un major update per Windows Vista con il rilascio del Service Pack 2 che entrerà nella fase beta a partire da questa settimana.
In questo nuovo SP saranno inclusi tutti i fix rilasciati dopo il Service Pack 1, e alcuni miglioramenti tra cui il supporto a nuovi hardware e tecnologie.
Le novità più importanti sono:
-
Introduzione di Windows Search 4.0
-
Supporto per Bluetooth 2.1
-
La possibilità di registrare dati su dischi Blu-ray direttamente tramite Vista
-
Nuovo manager per le connessioni WiFi
I beta tester potranno scaricare il nuovo service pack già da mercoledì prossimo. Per quanto riguarda la data di rilascio definitiva Microsoft ha dichiarato che questa subirà variazioni a seconda dei feedback dei beta tester. Questo fine ottobre si è rivelato intenso per Microsoft occupata anche a svelare il nuovo Windows 7 e a rilasciare patch d’emergenza per tutti i sistemi operativi precedenti a Vista.
Via | pcworld
#1Edoardo
speravo che la lista dei cambiamenti + importanti fosse ben + lunga e intrigante sinceramente!
#2kaiserxol
Ma io non l’aspettavo e vedendo di cosa si tratta avevo visto lungo. Il SP1 basta e avanza per i problemi che aveva Vista. Questo aggiunge funzionalità nuove, ma non è indispensabile.
#3Angelus
Perchè non mettono qualche programmino per gestire il tutto by touchscreen? Qualcosa tipo cooliris … Questo è l’ unico punto di forza che ha Vista, anche rispetto ai sistemi operativi della concorrenza (che invece restano ancora ingestibili via touch). All’ inizio non capivo perchè la Micro$oft avesse fatto quelle icone da cecati e mi stavano pure antipatiche, ora che ho il touchscreen invece le trovo molto belle e comode. Purtroppo il SO mangia risorse da tutti i lati, Processore, Scheda video, Ram, Hard disk … e questo non lo si può aggiustare, ma almeno sfruttate i punti di forza babbei! E poi tutti sti aggiornamenti inutili, ci saranno circa un 100 aggiornamenti che dicono ” aggiornamento per la protezione …” e intanto Win resta il SO più vulnerabile agli attacchi hacker, bah! Gli aggiornamenti belli, tipo media player e cose varie me li devo scaricare io se li voglio perchè tanto quelli non sono importanti :confused. Ma quando lo fanno un bel Sistema Operativo basato su BSD?? Aspettano che passiamo tutti a Leo che è migliore e che costa pure di meno? Io vorrei pagare la qualità delle cose che compro, non la marca.