In arrivo per Nintendo il quarto incremento produttivo della consolle Wii dalla data di ingresso sul mercato.
La dichiarazione, fatta dal patron di Nintendo America, arriva giusto giusto prima delle feste natalizie, periodo in cui si prevede un aumento delle vendite di Wii di quasi il 50%.
La produzione, grazie a questo ulteriore incremento, raggiungerà la mirabile quota di 2,4 milioni di consolle al mese ovvero un aumento di quasi il 30%! Un dato di tutto rispetto visto l’andamento delle borse e dell’economia mondiale, cifre che fanno pensare che a casa Nintendo i dati di vendita di Wii non destino alcuna preoccupazione di invenduto.
Dati alla mano, negli USA a farla da padrona c’è sempre Nintendo che con oltre il 50% del mercato consolle svetta, seguita in forte ascesa da Xbox 360, più in dietro la PS3 con il 18% delle quote. A quanto pare, parte dell’enorme successo di Wii è dovuto all’ampio target a cui è destinato, negli Stati Uniti infatti il 50% degli acquirenti/utilizzatori della consolle Nintendo sono donne, una percentuale mai raggiunta dalle amanti delle consolle Microsoft o Sony.
In definitiva, se ancora non avete un Nintendo Wii state sicuri che a natale, sfruttando magari qualche offerta, potrete acquistarlo grazie all’incremento di produzione che porterà la consolle-col-telecomando fin nell’angolino più remoto del globo.
#1Gabriel
non ci tengo grazie … mi tengo la mia ps3 😀
#2lordchaotic
meglio la wii altro che ps3 :-p
#3beltra
Molto meglio wii e pc che ps3 ,ormai la playstation è morta!!! basta vedere il repertorio di giochi delle ultime console sony ( psp-ps3)
#4we
hanno inventato la chintendo vii , i soliti giapponesi ……………………………..
#5we
hanno inventato la chintendo vii , i soliti giapponesi ………………………
#6liuk wii
e ki pensi abbia inventato la ps3??