“Si”, “Oui”, “Yes” sono tre parole che significano la stessa cosa, ma, come sappiamo tutti noi, sono inserite nel vocabolario di tre diversi idiomi appartenenti a Stati diversi
Come accade in tutti i contesti, anche per l’informatica ci sono diverse lingue. E molte servono addirittura per crittografare dati sensibili, sulla falsa riga di come si faceva da bambini con l’alfabeto farfallino, tanto per fare un esempio banale.
Encrypt It è un servizio che ci aiuta a “tradurre” del testo normale in oltre 10 linguaggi diversi, dall’MD5 al linguaggio Hacker, il Leet, dall’Url Encode al Pig Latin, il tutto velocemente e gratuitamente.
Utilizzarlo è semplicissimo: per convertire in linguaggio informatico del comune testo (in qualsiasi lingua e con i caratteri del nostro alfabeto), ci basterà digitare quanto vorremmo tradurre, scegliere il tipo di crittografia e confermare con “Encrypt it!”.
I linguaggi supportati dal servizio sono MD5, DES, Backward, ROT-13, Base 64 Encode e Decode, Leet (Hacker Language) Encode e Decode, Pig Latin, Un-Pig Latin, URL Encode e Decode, ed infine HTML Entities Encode e Decode e sono tutti inseriti in un comodo menù a tendina.
Piccola ma molto utile applicazione web 2.0 che racchiude in sè funzionalità che spesso sono integrate una alla volta in diversi siti web. Dal Medio Oriente un progetto davvero interessante, rapido, molto comodo e le cui API sono rilasciate a questa pagina.
Via | SimpleSpark
#1random
c’è una bella estensione per firefox, LEETKEY, che fa anche di meglio!