Cari lettori, molti di voi sicuramente conoscono la serie eeePC dell’Asus. Questi PC sono dei notebook di ultima generazione, ultra piccoli e ultra economici. Molti li avranno conosciuti grazie all’offerta che faceva l’operatore di telefonia mobile nostrano, quest’estate, altri invece lo avranno visto in qualche centro commerciale o in qualche negozio di grandi elettrodomestici.
Lo sviluppo di questa serie di PC, di grande successo, non si è fermato. L’Asus in questi mesi sta lavorando a nuove versioni di questi PC, lo scopo, da quello che si può capire, è quello di arrivare a creare un notebook ad alte prestazioni facendolo pagare il meno possibile, al cliente finale. Come ben sapete, il prezzo dei normali Notebook di medio livello, si aggira intorno ai 600/700 euro e se riescono ad abbassare questo prezzo, il successo è assicurato.
A confermare la teoria che Asus sta cercando di creare un PC ad alte prestazioni, ma con il prezzo al cliente veramente basso, lo conferma lo stesso Jerry Shen, che una riunione con gli analisti ha informato tutti, che nell’anno 2009 uscirà il nuovo Asus eee PC con il prezzo di $200. Inoltre, ad aggiunto che saranno tolti di commercio i modelli da 7 e 8,9 pollici, per permettere l’entrata dei modelli da 10 pollici.
Shen ha comunque aggiunto, che il 70% degli attuali eee PC, in circolazione, montano sistemi operativi Microsoft, principalmente Windows XP. Insomma, l’Asus sembra voler continuare la strada iniziata qualche mese fa, con l’uscita dei primi modelli di eee PC. Per ora la strada sembra tutta in discesa, non ci resta che aspettare il nuovo anno per vedere se quanto dichiarato da Jerry Shen è confermato.
Via | Engadget
#1lillobyte91
Proprio ieri ho preparato l’ultimo modello dell’asus eeepc per un cliente, devo dire che è nettamente superiore all’acer.. Comunque credo che ormai questa è la nuova generazione 😉
#2Gianmarco Miccinilli
Bè 200$ è veramente poco! Spero di comprarmelo. Si sa qualcosa sulle specifiche tecniche ?
#3OXO
Mah, sinceramente per ora non è che li trovi così economici: ormai, grazie alle continue offerte sottocosto delle grandi catene è facile trovare notebook “seri” ben al di sotto dei 500 €.
Credo che 200 $ siano un prezzo giusto, ma si dovrà fare qualche passo avanti in termini di prestazioni. 😉
#4Maurizio
Ciao
Sapete come se la cava a livello di surriscaldamento?
#5OXO
Direi maluccio, ne toccai uno da MW e manca poco che mi ustiono…
#6Vì
E invece no, ho un eeepc 1000h e dopo 4 ore è ancora temperatura ambiente, tiepido.. al massimo.
E’ un macinino fantastico, mi ci sto trovando veramente bene..
#7marc
Ma perché vogliono levare i modelli 7 e 9 pollici??? ma se hanno avuto successo proprio perché piccoli e ultraportatili, che senso ha? il mercato è già pieno di modelli da 10 e 12 pollici, anche prima lo era… anzicché aumentare le dimensini, dovrebbero migliorare le prestazioni e le specifiche dei modelli da 7 e 9″, in sintonia con gli ultimi progressi tecnologici.
Salut!