Firefox 3.1: disponibile la modalità “Private Browsing” nell’ultima nightly build
Tra le tante features del nuovo Firefox 3.1 –tutt’ora in sviluppo da parte di Mozilla– era stata annunciata qualche mese fa la presenza di una nuova modalità chiamata per l’appunto “Private Browsing”, la quale permette all’utente che ha attiva quest’ultima di navigare in parte anonimo, senza lasciare traccia dei siti web visitati in quel lasso di tempo.
Mozilla ha rilasciato finalmente questa funzione nell’ultima nightly build disponibile per il download tramite ftp (nel caso foste interessati), e c’è da aggiungere che la modalità “Private Browsing” era una delle opzioni più attese della futura versione del browser made in Mozilla.
Per attivarla dopo aver installato Minefield 3.1 basterà recarsi su Tools/Private Browsing dal menù superiore e confermare alla comparsa di un avviso. Firefox a quel punto si riavvierà e visualizzerà una scheda (about:PrivateBrowsing) la quale avviserà che il browser non memorizzerà più cookie o altri file temporanei per permettere l’assoluta “segretezza”.
Un trucchetto scoperto da Eshan Akhgari dopo aver approfondito tale argomento sul suo blog, spiega come fare avviare Firefox sempre in modalità di navigazione privata. Per fare questo bisognerà scrivere sul campo di ricerca della pagina about:config “browser.privatebrowsing.autostart“ ed impostare il valore su “True” (ovviamente per disabilitare questo modo di avvio occorrerà re-impostare il valore su “False”).
Via | Download Squad | Ehsan Akhgari’s blog
Categorie:
Firefox, Internet Tags: Firefox, Minefield 3.1, navigazione, Private Browsing, tips, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Lista Commenti