Tutti ormai conosciamo i problemi che ha Internet Explorer in fatto di velocità nell’aprire le pagine WEB. Questo tipo di problema, è dovuto al motore di rendering che monta questo Browser. Microsoft è a conoscenza del problema, con ogni sua nuova versione cerca di risolvere il problema ma fino a adesso, non si sono visti miglioramenti.
Questa volta, però, sembra arrivare la svolta per questo Browser. All’ultima conferenza fatta da Steve Ballmer, attuale CEO di Microsoft, si è parlato della possibilità, di vedere in una futura versione di Internet Explorer, il motore di rendering, OpenSource, WebKit. Questo software è già implementato in Browser come Safari, il browser dei telefoni Nokia e Google Chrome.
Non è stato confermato però l’utilizzo di questo motore in Internet Explorer 8. Ballmer ha dichiarato:
“Open source is interesting. Apple has embraced Webkit and we may look at that, but we will continue to build extensions for IE 8.”
Insomma, sembrano interessati a utilizzare questo software open source, ma per il momento vogliono sviluppare un loro motore di rendering. Il consiglio che possiamo dare noi a Microsoft, è di svegliarsi in fretta e cercare di tirare fuori un buon prodotto, altrimenti perderanno molto possibili futuri utenti, come già sta accadendo.
Per chi, vuole vedere tutta la conferenza, ecco il video integrale. Ballmer parla di WebKit verso il minuto 38:45.
Via | TechCrunc
#1Giuliano
Ritengo che questa
http://robert.accettura.com/blog/2008/11/07/we-may-look-at-that/
sia la più bella risposta che ho letto riguardante la farneticazione di Ballmer relativa all’utilizzo di WebKit come motore di rendering per IE.
Leggetevela 😉
Buon week-end a tutti!
#2luca azzone
Mi chiedo come mai anche firefox ed opera non usino webkit: è migliore dei loro motori di rendering (per non parlare di IE) sotto tutti gli aspetti ed è libero.
#3Thunder Drako
@luca accone
Sembra che Firefox 3.1 con Gecko e Tracemonkey sarà più veloce del 10% (mi sembra) di Google Chrome.
#4DarthFenix
articolo veramente del tutto inesatto…. Ballmer ha fatto un battuta..
#5AmicoCamionaro
luca azzone dice:
Perchè un’azienda come Opera dovrebbe buttare anni di ricerca e sviluppo per implementare Webkit ? Tra l’altro Presto, se la gioca alla pari com webkit.
#6OXO
Sarebbe proprio il caso che IE cambiasse, ora come ora è semplicemente inutilizzabile…
@ luca azzone:
Non credo proprio che Opera abbia niente da invidiare a qualunque altro browser. 😉
#7Izzard
Forse bisogna sostituire minuto a munito….
#8Michele Lagana’ (Mister6339)
@ Izzard:
Grazie per la segnalazione. 🙂
#9Out Run
OXO dice:
Quoto OXO, Opera è ancora il browser più veloce (e chi ha provato la 10 alpha sa bene di cosa parlo) e Presto per me è il miglior engine per browser.
#10Thunder Drako
Out Run dice:
Quoto OXO, Opera è ancora il browser più veloce (e chi ha provato la 10 alpha sa bene di cosa parlo) e Presto per me è il miglior engine per browser.
Ma non è Chrome il browser più veloce? O_o
#11OXO
Da quando…?
#12Thunder Drako
https://www.geekissimo.com/2008/12/15/browser-war-nuovi-benchmark-con-interssanti-risultati
#13StromLem
[url=https://stromectolgf.com/#]buy ivermectin online[/url] ivermectin buy online