Quel motivetto non ci è nuovo, ma dove lo abbiamo ascoltato? Quante volte ci capita di porci questa domanda! Eh già, perché tra le tante canzoni che ascoltiamo ogni giorno, anche per caso, ce ne sono alcune che proprio non si dimenticano.
Tornati a casa, magari dopo aver ascoltato un brano in un negozio o in ufficio, vogliamo capire come si chiama la canzone a cui stiamo pensando per riascoltarla nuovamente, ma ci ricordiamo poco e niente del pezzo. Bhè, forse quel po’ è sufficiente per far capire a WhoDitty a cosa ci riferiamo!
WhoDitty è un utile strumento online che ci consente, tramite la digitazione di una parola, del nome dell’artista, dell’album, di una frase del testo, del luogo in cui l’abbiamo ascoltata, di risalire al titolo della canzone alla quale ci riferiamo.
WhoDitty funziona un po’ da motore di ricerca: noi digitiamo, confermiamo e se siamo fortunati troviamo quanto cercato. Ma non finisce qui, il sito si può definire, per un certo senso, anche un “music social network”, vista la possibiltà, tra le altre, di valutare i brani.
Una volta trovato il pezzo ricercato, se possibile, potremo addirittura ascoltarne una parte e scaricarne il testo dalle stesse pagine del sito e, sempre se disponibile, potremo comprare l’album utilizzando la nota piattaforma di shopping online Amazon.com.
Assieme a siti come Midomi (quest’ultimo disponibile anche come applicazione per iPhone), questo servizio risulta essere un ottimo contributo per la ricerca dei motivetti più simpatici ma poco conosciuti ad ognuno di noi.
Via | VisualBeta
#1simone
sembrerebbe interessante ma pero non ce tanta roba
#2ciao
non sis crive "ma però"..ignorante!
#3Federico
simone dice:
OH MIO DIO!! Ma imparare l’italiano no?
#4ugge
Non serve a nulla,nn è per niente aggiornato,e parlo di 12 mesi di aggiornamento.Ho messo addirittura il titolo di una canzone, non una sola parola “Angelo di Lione” di De Gregori,circa 1 anno dalla uscita ,e mi ha dato Grignani,improbabile artista.”ma vada ………via”.. avrebbe detto Totò.
#5britney
infatti nn si scrive ma però,o ma o però…XD ma tutti possiamo sbagliare… 😛
#6filippa martines
ho sentito circa 5 o 6 anni fa una canzone di un artista italiano che non ho più visto su mtv .nel video il cantante è ricoverato in una stanza forse malato d'amore e a un certo punto sistema mentre canta delle posatine sul lettino .non so cosa darei per riascoltarla …………bellissima ,………..c'e qualcuno che sa di cosa parlo……….