Ubuntu 9.04 atteso per il prossimo 24 Aprile 2009

Ubuntu

E’ stata rilasciata da circa due settimane, ormai, la versione 8.10 di Ubuntu, che già si parla della futura versione di questa nota distribuzione Linux. La prossima versione di Ubuntu sarà la numero 9.04. Le notizie riguardanti questa versione, non sono poi così tante, per ora è stata presentata solamente la roadmap.

Per tutti i curiosi, diamo subito la notizia che la versione definitiva è attesa per il mese di Aprile, più precisamente è attesa per il prossimo 24 aprile 2009. C’è da dire, che questa scaletta, non può essere considerata valida al 100%, perché come ogni cosa, può subire dei ritardi, oppure possono aumentare le versioni Alpha o quelle beta.


Ecco la Roadmap:

  • 20/11/2008: Alfa 1.
  • 18/12/2008: Alfa 2.
  • 15/01/2009: Alfa 3.
  • 05/02/2009: Alfa 4.
  • 26/02/2009: Alfa 5.
  • 12/03/2009: Alfa 6.
  • 26/03/2009: Beta.
  • 16/04/2009: Release Candidate.
  • 23/04/2009: Final.

Insomma, ancora non sono finiti i vari TEST su questa nuova versione, che già in casa Canonical stanno lavorando alla futura versione 9.04, che avrà come nome in codice Jaunty Jackalope.

Via | DosBit

22 commenti su “Ubuntu 9.04 atteso per il prossimo 24 Aprile 2009”

  1. Ma stanno diventando dei buffoni (e questo lo dice uno che usa Ubuntu da almeno 3 anni pieni)
    Invece di parlare sempre della versione successiva, pensassero a sviluppare come si deve la versione attuale Intrepid.
    La 8.10 è stata una tale delusione (bug a non finire) che son dovuto ripassare alla 8.04.1

    Rispondi
  2. @ FrAnKHiNrG:
    Hai perfettamente ragione. Ormai Ubuntu lo fanno alla cazzo, prendono i software più aggiornati, il kernel più nuovo e basta, li mettono insieme. Bhà.

    Rispondi
  3. FrAnKHiNrG dice:

    La 8.10 è stata una tale delusione (bug a non finire) che son dovuto ripassare alla 8.04.1

    premetto che non ho ubuntu, cioè ho kubuntu live, però leggendo qua e la ho letto la stessa cosa, non solo pareri ma dati.
    va bene che ubuntu aspira a raggiungere e superare mac os x ma così si fa pubblicità bruttissima, certo c’è a chi piace avere sempre le ultime cose, però…se facessero come slackware 🙂 cioè si fanno la versione stable che va egregiamente per chi vuole sempre le ultime cose fanno un repositoy current con tutti gl’ultimi effetti…compreso KDE 4 che è pieno di bug per adesso e non è neanche molto usabile a mio parere.

    Rispondi
  4. Ciao ragazzi scrivo poco su questo blog ma lo vedo ogni giorno!
    2 giorni fa ho provato ad installare ubuntu ma quando lo faccio x farlo partire non mi carica del tutto e alla fine mi viene un casino di roba con Searching (nn so come si scrive scusatemi)senza un fine…cioè alla fine ubuntu nn l’ho mai provato forse x un errore…nn lo so…e poi ci mette una vita a caricare…un bug?
    ho letto ke FrAnKHiNrG è ripassato alla 8.04.1…ci avrei pensato ank’io a farlo..conviene oppure devo proprio lasciar perdere?anke xkè ubuntu nn l’ho mai provato da nessuno e mi piacerebbe almeno provarlo x vedere com’è…
    ah…dimenticavo!Ho l’intramontabile XP come SO ^_^
    grazie in anticipo e se vedrete errori grammaticali non corregetemi tanto li faccio sempre 😀 l’italiano non è mai stato il mio forte xD

    Rispondi
  5. Non sono ubuntista, ma diamo a Cesare il suo.

    Chi usa Ubuntu lo fa per avere l’ultimissima versione del software disponibile, e infatti la aggiornano ogni 6 mesi.

    Se vuoi una versione stabile e testata o usi la LTS (8.04 appunto) o passi a qualcos’altro (Debian).

    La 8.10, essendo appunto quella immediatamente successiva a una LTS, è ancora più instabile, perché ci mettono roba che non hanno potuto mettere in quella prima (KDE 4, FF3, ecc.), e la politica è sempre stata che appena esce una release si inizia a lavorare sulla successiva. I bug di questa 7.10 verranno corretti man mano. Non è che vi troverete senza aggiornamenti per 6 mesi, eh…

    Rispondi
  6. Pingback: Ubuntu 9.04 släpps 24 april 2009 - Scary Marys blogg
  7. simone dice:

    a me alcuni problemi che avevo con la 8.04 la ultima versione me li ha risolti

    Quoto, anch’io avevo ben più problemi con la 8.04 (più artifici per abilitare i drivers nVidia, abilitazione sonoro e wifi difficoltose)!!
    Appena ho provato la 8.10 tutto ingranato al primo tentativo (per i driver video non era nemmeno necessario usare Envy, il wifi settato in pochissimo tempo correttamente con gli annessi settaggi al DHCP!
    Ubuntu è la mia 4a esperienza linux dopo Knoppix, Mandriva 2009 (disastroso, quello si che è bacato e poco supportato!) e Xandros e secondo me li batte tutti alla grandissima!

    Buona giornata!

    Rispondi
  8. @ Corrado89:
    Scarsa trollata!

    Comunque perchè mettete donne in bikini in un’articolo che parla di software ? E’ un pò fuori luogo sapete ?

    Rispondi
  9. E’ vero, perchè mettete sempre softo di donne in bikini quando parlare di Ubuntu…inzomma, ormai siamo nel 2008, quasi 2009, chi si scandalizza più per un topples 😀

    Rispondi
  10. @ FrAnKHiNrG:
    Ma infatti non la metto per scandalizzarvi, altrimenti mettevo na bella foto di una gentil donzella tutta nuda, con al posto della foglia di fico, il logo di ubuntu….ora che ci penso…forse il prossimo post dedicato a ubuntu!! che dite?? 😀

    Rispondi
  11. a me invece intrepid ha risolto molti problemi, e si è velocizzato (senza esagerare certo, però l’avvio si è ridotto). dipende dalla macchina e dai componenti. ma non direi che bisogna è fatta a c****. rimane sempre buona.

    Rispondi
  12. Ubuntu 8.10 ha risolto moltissimi problemi… per esempio con questo uso senza problemi compiz… invece con 8.04 provandoci ci facevo solo casini …
    ascoltatemi.. sanno qll ke fanno 😀
    xkè Ubuntu è Ubuntu
    e con la 9.04 magari ci possiamo aspettare mooooooooolte migliorie. Sicuro

    Rispondi
  13. Pingback: Newsinweb.net

Lascia un commento