Il futuro del web passa anche per i servizi vocali e video (videoblogging), almeno questo traspare dall’inumerevole quantità di servizi che permettono di fare streaming live, etc. Uno di questi tool online veramente utili è Ribbit Voice Platform che permette di aggiungere un messaggio vocale ovunque vogliamo.
E quando dico ovunque intendo veramente ovunque, nel nostro telefono, in una pagina web, in un email, o ancora in un applicazione. Registrare la nostra applicazione vocale è veramente semplice, e sarà possibile crearla in Flex o Flash.
Ma non è finita qua in quanto Ribbit stravolgerà anche il mondo VOIP e tutti i vari social network che ora sono muti presto potranno offrire la possibilità di effettuare delle chiamate. Ecco un esempio suggerito dalla Repubblica di quello che Ribbit può fare:
Un dipendente di Saleforce è in riunione e riceve una chiamata, che viene quindi deviata alla segreteria telefonica. Poiché il centralino aziendale è collegato all’applicazione Ribbit, però, il messaggio lasciato in segreteria viene trasformato in un file. Il dipendente apre l’applicazione e trova l’elenco dei messaggi, ascoltabili come file audio oppure leggibili in formato testo. Può cercare parole all’interno dei messaggi, inoltrarli ad altre persone.
Le potenzialità di Ribbit sono enormi, se volete potete cimentarvi registrando a questa pagina nello sviluppo di app Ribbit based.
#1cyberlou
La possibilità di avere la conversione praticamente istantanea in testo mi sembra la cosa con maggiore potenzialità!
Cyberlou