L’esperienza dell’utilizzo di un software, per quanto fondata su dati oggettivi, è del tutto personale. A parte l’epica lotta tra sistemi operativi, un settore che spesso accende polemiche e controversie è quello della sicurezza. Antivirus, antispam, firewall, solo per citare qualche sottocategoria. A proposito di quest’ultima, c’è un’interessante notizia che riguarda proprio la data di oggi. Sembra infatti che il noto firewall ZoneAlarm, in versione Pro, sarà rilasciato gratuitamente per tutta la giornata presso il sito del produttore, Check Point.
Nonostante ZoneAlarm sia meglio conosciuta come applicazione free ed in questo campo possa vantare un numero di utenti pari a circa 60 milioni, è di gran lunga migliore la sua versione a pagamento (come in tutti i programmi, d’altronde). Ben più ricca di funzionalità, si propone sul mercato per (soli) 39.95$ all’anno. Oggi potrebbero essere risparmiati, a meno di eventuali problemi o sovraccarichi. Come? Recandosi sul sito di ZoneAlarm e, nella fattispecie, presso la pagina delle promozioni.
Come anticipato nel primo paragrafo, l’esperienza software è del tutto personale: dal canto mio, ho sentito di gente decantante le eccellenti prestazioni di ZoneAlarm e, in modo analogo, di altre che definiscono questo firewall con aggettivi sicuramente non positivi. Ora, per quanto soggettiva sia quest’esperienza, ci sono dei reports dimostranti l’effettivo valore di ZoneAlarm.
Di certo questa promozione non passerà inosservata: da mettere in conto un eventuale sovraccarico del server. Ricordiamo che il software sarà disponibile gratuitamente dalle ore 6.00 AM PDT (Pacific Daylight Time, UTC-8).
Auguro a tutti i lettori una buona navigazione (ed eventualmente un buon download) 😀 A presto!
#1pulmino
sei sicuro che il link sia corretto?
#2tvgratisnet
Qualcuno è riuscito a scaricarlo gratuitamente? Andando sul sito ufficiale e sul link della versione pro, una volta messo nel carrello il prezzo è sempre di 39$
#3Domi
Non sono ancora le 6.00 AM PDT.
#4tvgratisnet
la pagina comunque è questa http://download.zonealarm.com/bin/free/sum/index.html 😀 Basta compilare il form e aspettare la patch via email
#5maopapof
…. ma a quell’ora non posso …ho un appuntamento ! :O))))) a proposito che ora è quella lì ? un saluto a tutti e grazie per info
#6tvgratisnet
@ maopapof:
sarebbero le 14.00 italiane
#7rekon
Ma ha l’abbonamento annuale? O una volta installato non pago più più ?( se così fosse sarebbe la prima volta che sostituisco Comodo firewall !)
Poi un ‘altra cosa: se scarico l’installer oggi e lo installo fra qualche giorno va bene lo stesso?
Grazie.
#8rekon
Niente, ho già letto. E’ annuale.
#9Out Run
Molto meglio Comodo che resta inoltre sempre free.
ZA è nella top 10 ma è un mattone senza eguali..
#10mario.91
le 15 italiane non le 14
infatti la promzione non c’è ancora ma…manca poco!!
#11Ivan Trapasso
Cari lettori, come correttamente segnalato da mario.91, che ringrazio, il download è disponibile dalle 15. Personalmente, ho effettuato le operazioni richieste (registrazione e download) qualche secondo fa. Per pochi minuti mi si è presentato il messaggio d’avviso del sovraccarico del server, com’era prevedibile, ma sembra che ZA stia gestendo bene il traffico. Il link è corretto, è presente nell’articolo ed è stato espresso nel commento IV da tvgratisnet. Auguro a tutti un felice download 😀 A presto!
#12vanni
ancora niente!!!
#13Barbara
bisogna scaricare la versione di prova? e poi come si attiva?
#14vanni
ok registrato..a qlcn è già arrivata la mail?
#15Barbara
si a me è arrivata la mail con i dati per il login, ma quando entri nel sito ci sono i normali prezzi e si può scaricare gratis solo la versione di prova per 15 giorni… bisogna richiedere un ulteriore attivazione?
#16franco
Scusate,mi sapete dire cosa ha in più la versione PRO dalla versione FREE.grazie per la risposta
#17Ivan Trapasso
Premesso che occorre collegarsi alla pagina delle promozioni (cfr. articolo), modificata circa un’ora fa, cliccando sul tasto Download Now, compilando i campi del form che appare (First Name, Last Name, Valid Email Address e ripetizione), verrà inviata una mail contenente la password generata per il nuovo account. Occorre dunque ritornare presso la pagina delle promozioni, eseguire la stessa procedura e cliccare “Login” dopo aver inserito i dati del profilo appena creato (o già disponibile). Quindi, riceverete una nuova mail contente link del download, serial e procedure d’installazione. A presto!
#18Barbara
Grazie Ivan, forse ci mette un po’ ad arrivare la mail con il link e il serial?
Dopo aver inserito i dati nel form mi è arrivata una mail con i dati per il login.
Allora ho inserito quelli nel form, ma non è successo nulla, mi ha solo rimandato alla pagina con i programmi da scaricare..
#19Ivan Trapasso
@ Barbara:
Ciao Barbara! Considera che ci vuole un pò di tempo prima di ricevere la mail; a me, per esempio, è arrivata dopo 3-5 minuti. Attenzione, però: Gmail l’ha considerata Spam, quindi controlla anche le cartelle di posta indesiderata. Buon download 🙂
#20Barbara
AHHH :-@ era nello spam!!! porc..ehmm
GRAZZZZIEEE
#21Ivan Trapasso
@ Barbara:
😀 😀
#22mario.91
ecco..ho vista (e quindi il firewall di vista) e spyware terminator come anti-spyware..con questo ci guadagno in sicurezza/pesantezza?perchè?
#23franco
Sapete se dopo avere scaricato zone pro,e ottenuto via email la licenza ,posso installare e attivare la licenza dopo circa 2 mesi?
#24vanni
niente…continua ad non arrivarmi alcuna mail…
#25Angelo
Nessun email manco a me..
#26franco
Ho installato zonealarm pro 2009,e inserito la chiave,ed è ok,il problema è che il programma è in inglese.Nessuno conosce una guida in italiano per settare il programma in modo corretto.grazie
#27vanni
niente nessuna mail
#28Barbara
Ciao Franco, io ho scaricato la versione di prova Zonealarm pro in italiano e poi ci ho messo la chiave arrivata per posta. Funziona lo stesso.