Ciò che colpisce molto spesso della rete è il suo aspetto “virale”, e forse, adesso che il freddo si fa sentire e l’inverno è prossimo, siamo pure in tema. Scherzi a parte, l’aspetto virale della rete è un qualcosa che non riguarda di certo l’influenza in termini medici, ma riguarda l’influenza in termini di pubblicità, di comunicazione e, come dicevo la rete non sembra scherzare su questo.
Su internet nascono praticamente dei miti: personaggi, ma anche iniziative, modi di fare e tanto altro ancora trovano terreno fertile per diventare popolari. Questo anche grazie a portali video come il nostro caro YouTube!
Ma come fare per capire cosa è di moda, cosa piace, cosa è visto su YouTube? Di certo non c’è un solo metodo, ma noi oggi ve ne proponiamo uno abbastanza facile da seguire: parliamo del servizio online GeoBestOfYouTube!
GeoBestOfYouTube è un servizio che consente ai suoi utenti di sapere quali sono i video più popolari nei principali Stati del mondo in maniera semplice ed intuitiva, grazie alla cartina disponibile, basata su Google Maps.
Con questo sito, in pratica, potremo capire quali sono i video più popolari della rete in ogni singolo Stato e potremo accedere a classifiche per giornata, settimana, mese o visualizzare i risultati “di sempre”, “di tutti i tempi”.
Il servizio, che non richiede alcuna registrazione, è assai sfizioso. Non raramente ci capiterà infatti, spinti dalla voglia di conoscere anche un po’ meglio gli altri Paesi, di interessarci di cosa è popolare da loro, oltre che, chiaramente, a casa nostra.
Via | MakeUseOf