Come previsto Apple ieri ha dato alla luce il nuovo firware, versione 2.2 per iPhone e iPod Touch. Anche se nemmeno in questa versione è stata integrata l’agognata funzione di copia/incolla le novità sono molte, tutte interessanti.
Innanzitutto sono stati corretti alcuni bug minori ed è stato migliorato Safari rendendolo più fluido e stabile, il correttore del testo è stato aggiustato dei piccoli problemi che lamenta buona parte degli utenti.
Ma veniamo al sodo, come previsto sono state introdotte parecchie novità che sfruttano il GPS, Google Street View, sharing location son parte integrante del sistema. Ulteriore importante novità è l’introduzione dei percorsi pedonali ovvero indicazioni stradali destinate a chi si muove a piedi.
Per gli amanti dei podcast, infine, c’è una bella sorpresa, una delle migliorie più apprezzate di questo nuovo firmware è sicuramente la possibilità di ascoltare e scaricare i podcast dai nostri siti preferiti. Un bel passo avanti!
A quanto pare il connubio Apple-Google da buonissimi frutti!
#1Carlo
Attenzione che mi pare di aver letto che qst firmware dia dei problemi.
#2OXO
Ben vengano le novità e le implementazioni: certo che la ciliegina sulla torta sarebbe un bel programma di navigazione, stile TomTom o anche sviluppato in proprio, in modo da poter utilizzare l’iPhone come navigatore senza dover per forza connettersi alla rete dati via internet…