Moltissimi hanno dato Google Chrome per spacciato, in quanto dopo un boom iniziale non è riuscito a sostituire il browser usato di default dall’utente. Ma a Mountain View hanno già elaborato una nuova strategia per favorire l’utilizzo di Chrome, ovvero pre-installarlo sul computer.
Questo scoop viene dal vice presidente del Product Management, Sundar Pichai, il quale ha anche dichiarato che Chrome durante la prima metà di Gennaio 2009 dovrebbe uscire dallo stato di beta, e per il primo quadrimestre del prossimo anno sono previste le versioni per Mac e Linux.
”Attualmente non stiamo pubblicizzando Chrome perché ancora in fase beta, ma quando terminerà il periodo di testing lavoreremo duramente per promuovere il browser e conquistare una buona fetta di mercato” ha dichiarato Pichai. Si rumoreggia che Acer, Dell, HP, e Toshiba siano già pronte ad impostare Chrome come browser di default sui loro computer.
Gli analisti hanno sempre sentenziato che il grande successo di Internet Explorer è dovuto proprio al fatto di essere già installato sui computer, quindi se effettivamente Google dovesse adottare la stessa politica per il suo browser a Redmond avranno di che preoccuparsi.
#1Mattia
Ma piuttosto che Chrome non possono preinstallare un browser serio come Firefox o Opera?
#2Kabir94
be, sempre meglio che ie…
#3Amicocamionaro
Se riescono a risolvere le varie limitazioni di Chorme prima….
#4Hill
Chrome lo vedo benissimo preinstallato sugli Eee pc, come anche Flock… il primo è leggerissimo e semplice da usare e il secondo è perfettamente integrato con i social network… entrambe caratteristiche allettanti rispetto al tipo di target cui mirano quel genere di computer. Questo indipendentemente dal fatto che entrambi i prodotti non sono immuni da difetti che andrebbero eliminati.
#5permissiondenied
sono scioccato da questa notizia, questa guerra dei browser è sempre più spietata :-O
#6Picchio
Non credo si possa fare violerebbe le leggi anti-trus infatti questa è concorrenza sleale, la stessa cosa la fece Microsoft preinstallando (e integrando nel sistema) su tutti i pc internet explorer 6 e venne severamente punita infatti le versioni successive di explore non saranno più integrate col sistema ma programmi a parte che si potranno disinstallare.
#7permissiondenied
@ Picchio:
ha? in verità Microsoft per aggirare il problemaha fatto delle versioni di vista senza explorer, infatti questa cosa si è sentita in giro i primi tempi che è uscito vista ma in circolazione non l’ho mai vista questa versione perchè tutti gli utenti allo stesso prezzo prendono vista con explorer XD
spero che non mi ricordo male o se ho preso un cranchio qualcuno per favore mi confermi
#8mave
microsoft ha aggirato il problema con explorer perchè l’nterfaccia grafica di windows è basata su explorer, al massimo poteva rimuovere l’exe di I.E. ma il resto serve per le finestre che si aprono anche x gironzolare sul Hard Disk 😉
#9InformaticaEasy.net
La guerra si fa più accanita; credo si tratti di una mossa sleale nei confronti di Opera e Firefox che, in questo (il fatto di essere preinstallati) partono svantaggiati…
Paolo
#10Mandrake
Per me e’ una mossa che la dice lunga su quanto sono pirla tutti,e sono troppi…quelli che credono alle fate travestite da volpi rosse che trombano dietro ai cespugli con i gorillagoogle.
#11Daniele@LG
Beh, staremo a vedere.
#12george
chi mi spiega come si usa opera?
(uso opera 10 alpha,chi lo vuole mi scrive il suo contatto)