Molto probabilmente siete portati a pensare che Google Chrome sia attualmente il miglior browser per chi spende la maggior parte del tempo navigando tra le applicazioni Google, come Gmail, Google Calendar, etc. sappiate che non è cosi.
Infatti oggi vi voglio segnalare FoxGLove, un browser basato sulla versione portable di Firefox, che quindi potremo utilizzare tramite una penna USB e che non andrà ad intaccare le impostazioni di Firefox. Già dal nome possiamo intuire che questo browser è Google based.
A partire dall’interfaccia grafica, quasi identica a quella di Chrome grazie al tema ChromiFox. La home page di default può essere scelta tra Gmail, Google Reader e Google Docs, mentre nella sidebar potranno essere aperti Gtalk, Google Calendar, o Google Notes.
In FoxGLove sono pre-installati moltissimi add-on per Firefox tra i quali cito: adblock, better gmail, google gears, customize google,etc. Inoltre la barra di ricerca di Firefox è stata sostituita con la Google Toolbar.
#1Anna
A tutti questi nuovi browser che sono in circolazione io continuo a preferire il mio caro vecchio Firefox
#2Pierangelo Lacarbonara
@ Anna:
Si…ma anche FoxGLove è basato su Firefox, la differenza sta più che altro negli add-on installati e nel tema…mentre firefox viene fornito “pulito” e necessita dell’installazione, foxglove non necessita dell’installazione e ha molti dei plugin che facilitano l’uso dei servizi googlegià pronti all’uso…
Diciamo che può servirti solo se usi molto google, altrimenti conviene utilizzare Firefox3, che a livello di sicurezza sarà sicuramente più avanzato…