C’è chi ha proprio la mania: il riferimento non è solo rivolto agli utenti più affezionati di Twitter. No, infatti ci riferiamo anche ai tanti che creano applicazioni e servizi online legati a questa importante piattaforma di microblogging.
Il creare progetti complementari a Twitter sembra sia una nuova moda. Probabilmente mai nessun servizio ha avuto così tanti siti o plugin correlati. Ma suvvia, alla fine all’utente male non fa, visto l’ampio bouquet di scelta.
Quello che vi presentiamo oggi è però un sito che è si, come tanti, legato a Twitter, ma è un qualcosa di utile, di più valido rispetto a molti altri. Un qualcosa che vi dobbiamo sicuramente proporre: Splitweet!
Splitweet è un servizio online che consente, in linea generale, di gestire più account Twitter contemporaneamente, che permette, in aggiunta, di seguire tutti i tweets dei nostri amici in maniera semplice e comoda e, ancora, che monitora le risposte degli altri utenti ai nostri tweets.
La validità di questo servizio, malgrado sia in versione beta, non è rappresentata tanto dalla tipologia delle features offerte viste singolarmente, ma dall’integrazione in contemporanea di più features che invece in altri siti troviamo da sole.
Un servizio dedicato prevalentemente ai fan di Twitter. E’ infatti difficile pensare che questo servizio potrà stupire chi Twitter lo usa poco o non lo usa proprio, ma è altrettanto facile credere che entrerà di diritto nella lista “Preferiti” dei veri Twitter Geek Users!
Via | Go2Web20