Brutto periodo per Apple che, dopo essersi fatta gabbare da Google per le API proibite, si trova ad affrontare un problema con il nuovo firmware per iPhone e iPod Touch.
Oltre ai ben noti aggiornamenti e alle migliorie apportate, il firmware 2.2 ridurrebbe l’autonomia dell’iPhone di quasi il 20%, pare infatti che il telefono, in standby, consumi molto di più che con il vecchio firmware.
Il problema sarebbe da ricercarsi in una funzione inserita a sorpresa, già presente nelle precedenti versioni ma ora migliorata ed ampliata, parliamo della possibilità di collegare il melafonino alla TV. Col nuovo firmware, infatti, sono state introdotte numerose migliorie alla funzione TV che ci permette ora di poter sfruttare l’accelerometro anche in modalità TV, ricevere chiamate e persino avere il controllo della riproduzione del filmato.
A pagarne le spese è la batteria che anche in standby viene sfruttata per mantenere attive alcune routine della funzione TV. I moti utenti che sono ritrovati a confrontarsi nel forum di supporto di Apple lamentano una riduzione dal 20% al 30% dell’autonomia della batteria a seguito dell’aggiornamento.
A questo punto non ci resta che attendere la risposta di Apple a questo nuovo problema, nel frattempo non possiamo fare a meno di testare le potenzialità della funzione TV.
#1gothcat
ma in cosa si traduce la “modalità TV”?
dove e come si possono apprezzare queste nuove funzioni?
il significato di new feature mi sfugge, se non è direttamente accessibile 🙂
#2Carlo
Apple…no comment…
#3Seba
ma come collego l’iphone alla tv se nn ha nemmeno l’uscita A\V??probabilmente comprando qualche accessorio da attaccarci?altri soldi da tirar fuori?ma questi son fusi di testa,vogliono spillare la gente un po alla volta
#4Mikestore
ma non è assolutamente vero che l’autonomia è stata ridotta…. sul mio iphone ho notato subito un miglioramento della batteria….. in poche parole mi dura di più!
#5Emiliano
io questo calo non l’ho notato. Sono 3 giorni che sto a casa con l’influenza e il cell non è stato caricato ed è ancora bello che acceso.
Bah…
#6sck
Emiliano dice:
ahhahaah…la batteria dell’iPhone che dura 3 giorni XD
ma lo tenevi spento?:D
Cmq io non ho ancora aggiornato perche dato che è sbloccato con universal sim (l’ho preso dalla svizzera) mi hanno detto che con il 2.2 i sim proxies non funzionano.
#7OXO
Insomma, ancora non si è riusciti a capire se questo nuovo fw funziona o no: da una parte, gli annunci che parlano di svariati problemi, dall’altra la maggior parte degli utenti che non lamenta alcun problema, anzi, addirittura nota migliorie…
Io, in attesa di maggior chiarezza, attendo.
#8Achille
Anch’io non ho notato nessun calo della batteria: anzi, direi che la durata e’ aumentata!
#9Nicola
@ Seba:
l’uscita TV è inclusa nel jack audio, soltanto che funziona esclusivamente con il cavo RGB della Apple (che costa sui 50 euro).. io ho provato con un cavo identico della Gebl da 10 euro con il mio iPod 5.5G e non funziona… che ladri!
#10Playrom
Achille dice:
idem
#11Bryan
Emiliano
Mi dici in che negozio hai preso l’iphone sbloccato passandomi il link di riferimento xfavore?
#12sck
Bryan dice:
L’ho preso a lugano a the phone house e l’ho pagato 320 euro…però ora mi sa ke sn aumentati i prezzi…
#13Luca
un mio amico si è comprato sto i-phone ed è già deluso dalle molte limitazioni… qualcuno di voi sa dirmi un buon sito dove trovo informazioni per “aprirlo un pò”? istallandoci i programmi che voglio io presi da dove mi pare e gestendo i files presenti nella memoria come mi pare a me senza passare per sincronizzatori o cagate simili della apple? grazie 🙂
#14Seba
@ Luca:
iscriviti su di un qualsiasi forum che parli di iphone e trovi i metodi,sappi che cmq 1) devi sperare che ad ogni nuovo firmware riescan di nuovo a sbloccarlo 2)sbloccandolo perdi la garanzia 3)cmq da itunes devi collegarti lo stesso x passargli roba xchè nn vede la chiavetta bluetooth del computer…
4)io al 3 mese mi sono già stufato e l’ho venduto su ebay,ringraziando iddio nn avevo venduto l’N95,scommettiamo quanto dura il tuo amico? 😀
#15daddy_yanke
ha me invece la batteria mi dura il triplo di prima.
prima mi durava massimo un giorno ora invece dopo un giorno non mmi si sottrae neanche tre barre della batteria
#16salvo
geekissimo a me non mi risulta che con l’ultimo aggiornamento la batteria va via prima ti diro’ che dura molto di piu’ non so come ti escono queste balle…
#17Jazia
@salvo
quando ho scritto l’articolo, il firmware era stato rilasciato da un paio di giorni e le impressioni che ho riportato sono relative, appunto, alle prime impressioni che non sempre, col tempo, si rivelano azzeccate
ciao! 😀
#18OXO
Per quanto riguarda la batteria non sono in grado di esprimermi: da un paio di mesi sono fuori città per lavoro, quindi l’uso intensivo del melafonino mi costringe all’ormai abituale ricarica quotidiana.
Per il resto, invece, ho atteso non poco prima di aggiornare il fw sulla base di tutta una serie di allarmi lanciati qui come altrove: ad oggi, sinceramente non ho riscontrato che benefici, speriamo che la cosa si confermi nel tempo…
Adesso attendiamo fiduciosi “quel” fw con “quelle” modifiche che tutti auspichiamo da tempo. 😉
#19Dario
la batteria iphone ha una durata di 300 ore in standby e logicamente più lo usi (e più antenne tieni accese) e più la durata cala.
Ma poi chissenefrega! Per caricare completamente un nokia ci impieghi le ore, la prima volta che ho ricaricato il Gioiellino pensavo ci fosse qualcosa che non andava dato che in 40 minuti era completamente carico (partendo da zero!)