Woopid – Nuovo sito ricco di Video Tutorial!

Woopid

Quante volte vi è capitato di aprire un software per la prima volta e non sapere bene il suo funzionamento? Beh ha me capita spesso di provare dei programmi e mi capita, altrettanto spesso, di non sapere bene come funzionano. C’è da dire che molti programmi hanno un proprio file Help ma la maggior parte delle volte questo file è in inglese e quindi non c’è molto d’aiuto.

Come possiamo risolvere questo problema? La prima cosa che fa molti di noi è sicuramente quella di andare a cercare una guida con Google. La seconda cosa è di mettere in pratica quanto letto nella guida appena cercata con Google. Molte volte, però, le guide che troviamo con google non sono poi così complete come vogliamo e mettere in pratica quanto letto diventa un po’ difficile.


La soluzione a questi problemi è sicuramente un bel VideoTutorial. Tramite i video si riesce a capire meglio cosa si deve fare, su questo sarete sicuramente d’accordo con me. Woopid è il sito che oggi vi presento qui su Geekissimo. Woopid è un sito dedicato alle video guide per qualsiasi tipo di software. La maggior parte dei VideoTutorial presenti sul sito è in Inglese, con l’aiuto delle immagini, però, si riuscirà a capire meglio il funzionamento di un software.

Sicuramente, con l’aiuto di voi lettori, possiamo italianizzare anche questo sito. Iniziamolo a riempire di Video Guide in italiano, almeno facciamo sentire la nostra presenza anche su questo sito. Che ne pensate?

5 commenti su “Woopid – Nuovo sito ricco di Video Tutorial!”

  1. però…..
    un geek che non sa l’inglese è come un muratore che non sa usare la cazzuola 🙂 , io non l’ho studiato l’inglese ma a forza di leggerlo e con l’aiuto dei traduttori si capisce.

    Rispondi
  2. Sarebbe bello. Ma ragazzi, dove trovate il tempo per fare le guide?
    Avrei tante idee di realizzare mini tutorial, semplici, di pochi minuti…ma il tempo è sempre tiranno. Spero un giorno di poter contribuire anche io alla divulgazione dell’informazione come Geekissimo, che ringrazio per l’ottimo materiale messo qui in Rete.

    Rispondi

Lascia un commento