WinRAR Unlock: eliminare le protezioni degli archivi rar/sfx con un solo click

Ecco un altro piccolo programma da inserire, dritto dritto, nella nostra infallibile “cassetta degli attrezzi” da geek (quella che ormai ha assunto delle dimensioni abnormi… eh sì, la borsa di Mary Poppins le fa proprio un baffo!), decisamente diverso da quelli che vi proponiamo spesso e che di solito riguardando la sicurezza o la privacy, ma con tutte le carte in regola per essere definibile come “utile in diverse occasioni“.

Dunque, avete presente gli archivi rar e quelli eseguibili/auto-estraenti in formato SFX? Bene, allora saprete anche che è possibile mettere in sicurezza questi ultimi attraverso delle password, che rendono impossibile l’apertura, la modifica o la cancellazione dei contenuti a tutti coloro che non hanno preventivamente inserito la parola chiave corretta. Ma è davvero sempre così?


Venendo a conoscenza di validi prodotti gratuiti, come WinRAR Unlock, ci verrebbe proprio da dire di no. Questo software, infatti, permette di eliminare le protezioni degli archivi rar/sfx con un solo click, senza avere la necessità di stare lì ore ed ore alla ricerca di una papabile password corretta.

Certo, come tutti i programmi del genere, non è infallibile e non può compiere miracoli, ma la sua funzione di backup automatico degli archivi permette di trasformare ogni tentativo di “scassinamento digitale” in un’operazione assolutamente innocua per la salute dei file a cui si tenta di accedere a tutti i costi.

Funzionerà con quell’archivio che, da mesi presente sul vostro hard disk, non vuole proprio saperne di aprirsi senza l’inserimento dell’ignota parola chiave corretta? Provatelo in prima persona e lo scoprirete… tanto il software è pure no-install!

Via | My Digital Life

35 commenti su “WinRAR Unlock: eliminare le protezioni degli archivi rar/sfx con un solo click”

  1. Questo software e’ una bufala,
    confermo che non funziona assolutamente, ho provato sia
    con archivi protetti da password con opzione “Encrypt file names” sia senza……

    Ciao
    Mickey

    Rispondi
  2. preferisco un blog che prima di scrivere post testi i programmi, come quello di loprieno saverio. lui si che prima di scrivere un post testa la funzionalità di un programma.

    Rispondi
  3. Non funziona -.- potevate provarlo almeno…dato che è pure NO-INSTALL!!
    [quote]
    Provatelo in prima persona e lo scoprirete… tanto il software è pure no-install![/quote]

    Rispondi
  4. Mi sento di difendere Naqern 🙂
    Ha postato molte cose serie, se stavolta ha toppato può starci dai…
    Perdonatelo se non ha testato il programma.

    Rispondi
  5. il mio post precedente non è andato a buon fine. perchè?
    dicevo che questo software toglie il “lock” dai file rar non la password!!! togliere il lock significa poterlo modificare…

    Rispondi
  6. ok..se significa questo almeno ci spieghi come modificare e leggere il contenuto della cartella???
    cioè si possono vedere o no questi benedetti files?

    Rispondi
  7. Ragazzi, il programma (come tutti quelli che posto) l’ho provato prima di scrivere: è riuscito a sbloccare un archivio precedentemente non modificabile.

    Ad ogni modo, chiedo venia se nella descrizione del programma non ho ben specificato le sue reali capacità (sbloccare gli archivi togliendo le protezioni e non rimuovere le password).

    ciao 😉

    Rispondi
  8. Pingback: .:.gbbl(o)g.:. {cyber news dal WWW} » Blog Archive » WinRAR Unlock: eliminare le protezioni degli archivi rar/sfx con un solo click
  9. @ damiano: quando si crea un archivio rar/sfx c’è l’opzione “blocca l’archivio” che non consente la modifica del contenuto dell’archivio. WinRAR Unlocker permette di rimuovere questa protezione.

    ciao 😉

    Rispondi
  10. Naqern per me è e sarà un guru.
    Ha alzato il livello di geekissimo, e non di poco..polemiche su di lui sono completamente sbagliate..forse ha sbagliato, ma è inutile andargli contro, perchè son convinto che il programma l’ha provato: l’ho dimostra la serietà con cui sta lavorando costantemente!

    Rispondi
  11. allora saprete anche che è possibile mettere in sicurezza questi ultimi attraverso delle password, che rendono impossibile l’apertura, la modifica o la cancellazione dei contenuti a tutti coloro che non hanno preventivamente inserito la parola chiave corretta. Ma è davvero sempre così?

    SI !!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  12. un file rar lockato è semplicemente un file rar che non si può più modificare: è utile per esempio quando si vuole proteggere un file rar da errati aggiornamenti o da manomissioni . Non significa che è protetto da password, quello è un’altra cosa.

    Rispondi
  13. Pingback: Software Freeware: 39 | FDS
  14. ma come si fa a fare la recenzione ad un programma che non funziona! Ma dico ma almeno lo hai provato? O forse sei l’unico a cui ha funzionato? Dopodiché informati perché mi sa che non funziona per quello che credi tu.

    Rispondi

Lascia un commento