Pensavate fosse finita la telenovela Microsoft – Yahoo! ? Beh, se pensavate questo, vi siete sbagliati. Dopo l’addio di Jerry Jang, vi avevamo parlato di una possibile riapertura del tavolo delle trattative tra Microsoft e Yahoo!, beh questo tavolo non si è riaperto, però un accordo è nell’aria.
Ultimamente, sembra che Microsoft acquisterà Yahoo! per $ 20 miliardi di dollari, in altre parole, 13 miliardi di euro. Quest’accordo non è stato ancora confermato da nessuno. Jonathan Miller, ex-presidente e direttore generale di AOL, e Ross Levinsohn, un ex presidente di Fox Interactive Media sono diventati i nuovi dirigenti di Yahoo! e sono riusciti ad avviare quest’accordo con Microsoft.
Insomma, questa telenovela non sembra proprio avere fine. Nelle ultime settimane di borsa il valore delle azioni di Yahoo! è risalito, ora una singola azione è arrivata a costare 11,5 dollari. L’aumento del valore di queste azioni è stato favorito anche dalla notizia dell’abbandono di Jerry Jang dalla direzione di Yahoo!. In questo momento non è prevista nessuna rappresaglia da parte degli azionisti che guardano in silenzio l’evolversi di questa nuova storia.
Insomma, Microsoft abbiamo capito che vuole a tutti i costi Yahoo! il motivo di questa decisione è di contrastare Google e tutti abbiamo capito che il suo motore di ricerca non riesce a battere in nessun modo il colosso della ricerca online. Vediamo se almeno questa volta riusciamo a chiudere definitivamente questa storia. Voi che ne pensate?
#1menadòr
“The Wall Street Journal’s BoomTown blog has reportedly spoken to top sources at both Yahoo and Microsoft, and all apparently claim that the alleged deal is a complete fabrication”
così dice boygeniusreport
inoltre 20 miliardi di $ sono 13 MILIARDI di euro
#2Michele Lagana’ (Mister6339)
@ menadòr:
Grazie per la segnalazione, correggo subito.
#3Gianni
Penso che Microsoft voglia far concorrenza a google, non a se stessa 😛
Errore nel testo 😉