Google è il motore di ricerca più usato del web, ma è anche un comodissimo Feed Reader con interfaccia WEB. Oggi è proprio di Google Reader che ci dedichiamo. Da ieri (non so sé è presente da prima, io l’ho vista ieri) è disponibile una nuova interfaccia grafica di Google Reader. Quella presente ora è molto più leggera, sua nei kb che nei colori che sono più sobri e più leggeri per gli occhi.
Con questi colori blu pastello, Google Reader, si uniforma in pieno allo stile che stanno prendendo tutte le altre applicazioni di Google. Infatti, come tutti sappiamo, Google possiede anche Youtube e anche lì sono state apportate delle modifiche importanti alla grafica. Addirittura, è cambiata gran parte del layout del sito.
Accedendo all’homepage di Youtube, troviamo un nuovo menu, molto più grande e su un blocco unico, ben visibile sotto il logo del portale. Il form per la ricerca si è spostato sulla stessa linea del menu e, come già detto in un precedente articolo, è stata anche allargata la dimensione della pagina, che ora raggiunge i 960PX. Modifiche anche al logo, che è più piccolo ma comunque sempre in ben evidenza.
Youtube ha deciso di dedicare più spazio al player e ai video in generale. Con questa nuova grafica, sicuramente, la fruizione dei vari servizi di Youtube è più facile e veloce. A questo punto, non mi resta che chiedervi la vostra opinione. Che ne pensate di queste modifiche fatte da Google e Youtube?
#1LuciGnolo
…su youtube posso dire che era ora……l’interfaccia vecchia era veramente molto spartana…
#2g!
google reader: molto bella, semplice e elegante
youtube: na’ skifezza!!!
#3thelordofthepc
@ g!:
quoto, la nuova grafica di youtube non mi convince molto. Mentre su Google Reader hanno davvero fatto un ottimo lavoro.
#4Diego
Non ho notato subito grosse differenze su Youtube, a parte la durata del video ora visibile in nteprima messa sulle anteprime, mentre su Google Reader non sono rimasto molto contento perché ora non funziona più BetterGreader :S
#5Stevie
Ottimo il nuovo reader… Pessimo il nuovo YouTube…