Approfittiamo di questo periodo prenatalizio, ben consci del fatto che tra qualche giorno tutti potremo usare un po’ di più il nostro computer per diletto, proponendovi un sito online da non perdere qualora si vogliano tracciare delle parole specifiche digitate nella rete.
Il campo d’azione di questo servizio è ancora una volta Twitter, veicolo di molti pettegolezzi e non solo di quelli, e il sito in questione si chiama Twilert e consente, previa registrazione, di essere avvertiti via mail ogni qual volta vengono postate le parole da noi ricercate sulla più nota piattaforma di microblogging al mondo.
Creare un Twilert è molto semplice: basterà digitare una parola da monitorare e via, saremo avvertiti giornalmente, settimanalmente o mensilmente con una email ogni qual volta il servizio scruterà la digitazione di questa parola da parte di un utente Twitter.
Non finisce qui però: grazie alle impostazioni avanzate del pannello utente, potremo scegliere, tra le altre cose, di monitorare più parole o un’intera frase, potremo selezionare l’idioma della parola da ricercare, l’utente da cui ci aspettiamo il messaggio, l’eventuale esclusione di messaggi con link e tanto altro ancora.
Inoltre, sempre dalle impostazioni avanzate del pannello, potremo scegliere l’orario di invio della email nella nostra casella secondo quelle che sono le nostre esigenze in termini di tempo e impegni.
Insomma, un servizio che può tornare utile se si vogliono ricercare nomi o dati per noi importanti. Utile, facile da utilizzare e basato su una realtà multimediale vasta come quella di Twitter.
Via | Go2Web20
#1Michael
Thanks.
Molto spesso mi viene la voglia di ricercare delle cose su Twitter. Questo servizio può aiutarmi molto.