Seconda puntata dell’appassionante epopea che ha per protagonisti l’iPhone e gli schermi televisivi. In un precedente articolo, infatti, vi avevamo raccontato della dimostrazine delle funzionalità nascoste del nuovo firmware 2.2 per iPhone e iPod Touch anche grazie ad un video molto contestato.
Nella puntata di oggi vi sveliamo i nuovi sviluppi della programmazione con le SDK nascoste, stavolta il gioco sperimentato è un must per i videogiocatori di sempre, parliamo di Doom.
Per convincere anche i più scettici delle potenzialità nascoste del gioiellino della Apple, Erica Sadun e Steven Troughton-Smith hanno dato fondo alle proprie energie per realizzare una versione di Doom che sfruttasse le nuove librerie, giocabile attraverso un monitor/televisore esterno.
Non contenti di essere riusciti nell’impresa in appena tre ore, si sono organizzati per creare un HowTo per spiegare agli sviluppatori di software per iPhone come emulare i due pionieri dell’iPhone gaming su TV, chi volesse dare un’occhiata alla guida clicchi qui.
In definitiva non era certo una bufala l’esperimento dei giorni scorsi, oggi ne abbiamo una prova ancora più concreta. Dal canto nostro non vediamo l’ora di sperimentare i futuri giochi per i dispositivi Apple!