Quante volte ci sarà capitato nella vita di dimenticare degli appuntamenti, degli impegni, delle cose da fare di cui ci dovevamo interessare e che invece abbiamo proprio ignorato. Probabilmente tante, e due sono le cose da fare per risolvere il problema: o fare una cura di fosforo o farci aiutare dalla tecnologia.
Una persona normale in questo momento si sarebbe già recata in farmacia, ma se state continuando a leggere quest’articolo è perché probabilmente, da bravi geek, avete scelto la seconda delle opzioni. E avete fatto bene, Remindr è davvero una buona soluzione per tutte le nostre dimenticanze.
Remindr è un servizio online in pieno stile web 2.0 che ci consente di ricevere degli avvisi, attraverso quattro diversi canali, per evitare di farci dimenticare i nostri impegni e per farci dare un taglio alle vecchie e spesso inutili agendine.
Giunti sul sito non dovremo fare altro che inserire un messaggio in grado di farci capire cosa dovremo fare, l’ora in cui desideriamo riceverlo e chiaramente i mezzi attraverso i quali ricevere la notifica.
Il nostro account di Twitter (ricordandoci di aggiungere il loro bot), di posta elettronica e di GTalk oltre al nostro numero di telefono (pare siano accettati anche i numeri internazionali): questi i quattro canali di comunicazione per mezzo dei quali potremo essere avvisati nel giorno e nell’ora in cui vorremo, ricordandoci sempre di aggiungere un’ora a quella del meridiano di Greenwich, alla quale il sito fa riferimento.
Un servizio che può davvero evitare di farci fare figuracce, magari con il datore di lavoro o con persone che poco conosciamo. Adatto soprattutto a chi passa molto tempo al pc. Ricordiamoci di provare questo sito, almeno questo forse lo riusciamo a tenere a mente…
Via | MakeUseOf
#1hybrid
uhm… sì… interessante… ma, almeno per me, basta l’agenda del mio fido N70 😛