Quando abbiamo tempo da perdere, cioè quasi mai, ci capita di dedicarci al nostro hobby o alla realizzazione di idee, a volte stravaganti, alle quali da tanto pensiamo. Succede, però, che a volte, anche se raramente, siamo davvero annoiati dal non far niente e cerchiamo invano qualcosa da fare, magari sperando anche di realizzare un qualcosa di utile.
Cercare non significa sempre, purtroppo, trovare. Si, vero, ma se non si cerca bene si parte sempre con il piede sbagliato. E’ a tal uopo che bisogna utilizzare un buon servizio e, in questo caso, eHow potrebbe fare proprio al caso nostro.
eHow è un sito che consente di ricercare idee da mettere in pratica tra le circa 250000 attualmente proposte. Stramberie ma anche spunti interessanti per realizzare, magari con pochi soldi, ottime alternative a soluzioni di certo più costose.
Tanti articoli, spesso correlati di immagini e racchiusi in categorie specifiche, ma anche videotutorial realizzati dagli utenti ci aiuteranno e ci guideranno nei nostri più stravaganti momenti creativi.
Inoltre è bene ricordare che oltre a leggere e seguire guide potremo anche produrne delle nostre. Basterà registrare un account e potremo cominciare da subito a scrivere i nostri “how to” da mettere a disposizione dell’intera community. Peccato per noi italiani: solo i cittadini americani possono guadagnare denaro dalla pubblicazione di queste guide, fuori dallo Stato ciò non è consentito.
Il sito, abbastanza famoso negli USA, è purtroppo disponibile nella sola lingua inglese. Resta però, in ogni caso, un’ottima risorsa per la creazione di un qualcosa di fantasioso o magari di interessante. Da consultare più o meno periodicamente.
#1Mino88
Sito diventente. Grazie per la dritta 🙂 .
#2Francesco
Sito simpatico!!!
#3Testato
Ma quanto valore hanno quei contenuti?
Molti mi sembrano davvero scarsi.