Ogni azienda, specialmente in questi tempi di crisi, cerca di tirare acqua al proprio mulino, non si distingue da questo assioma neanche Google che per combattere il market share di Internet Explorer ha adottato una tattica poco ortodossa.
Se proviamo ad accedere a Gmail con Internet Explorer nella parte superiore della pagina potremo vedere un bel link rosso “Get faster Gmail". Se clicchiamo su questo collegamento verremo reindirizzati a questa pagina.
Senza mezzi termini, e senza neanche una tabella comparativa bigG afferma tranquillamente che Gmail è molto più veloce su Mozilla Firefox o Google Chrome. Benché sia effettivamente cosi ribadisco che un grafico, dei test, qualche riga di spiegazione non sarebbero state sgradite.
Curiosamente se accediamo con Internet Explorer 6 Google suggerisce di aggiornare alla versione 7 se accediamo con quest’ultima siamo invitati ad utilizzare la versione 8 che è ancora in fase di beta. Personalmente tutta questa enorme differenza non l’ho mai notata, qual è la vostra esperienza?
#1Tabboz
È l’imbarazzante uso del browser sniffing, pratica che è comune pure a Microsoft. Il più penalizzato da entrambe le parti è sempre stato Opera.
#2Thunder Drako
La mia esperienza? In fatto di velocità: Chrome batte Firefox 3, Firefox 3 batte di gran lunga sia IE7 che IE8.
P.S. sono stati molto più sleali quelli della Microsoft che bloccavano hotmail a chi usa Linux
#3Dark_ShadoW
@ Thunder Drako:
Chrome batte Firefox3 solo perchè è totalmente “vuoto”
#4_miky_
Peccato che non venga considerato in questa discussione anche Opera che comunque e’ un gradino sopra a tutti ed e’ l’unico che non fa pubblicità 😉
#5Thunder Drako
Dark_ShadoW dice:
Lo so, infatti io uso felicemente Firefox. Nel mio commento ho parlato solamente della velocità 😉
#6luke
Thunder Drako dice:
P.S. sono stati molto più sleali quelli della Microsoft che bloccavano hotmail a chi usa Linux
Esatto…sti S*****i dell microsoft non mi facevano usare hotmail ma grazie alla mentalità geek sono riuscito a fregarli ahahah
#7IamoR
Non so se state provando la beta di FireFox.. ma va veramente alla grande.. Anche Chrome non mi dispiace, ma personalmente preferisco la volpe, in quanto è più personalizzabile tramite le sue estensioni.
#8me
Usate ancora Chrome ragazzi? Complimenti, continuate così che Google nel frattempo si fa gli affari vostri. Se vi informaste almeno…http://www.srware.net/en/software_srware_iron.php …
#9iXion
@_miky_
se è per questo non si parla nemmeno di safari,che è quello che io preferisco come browser…
#10Paolo
la mia esperienza dice che IE fa schifo ed è perennemente in ritardo rispetto a tutti, chrome si molto veloce ma troppo minimalista, lo trovo un po scomodo e poi sta sulle palle che spia tutto quello che fai, safari secondo me è un giusto compromesso ma se lo usi esclusivamente su mac perchè su PC nn rende..
per adesso il più comodo è firefox molto personalizzabile abbastanza veloce comodo e stabile, opera lo uso da troppo poco per commentarlo.. 😉
#11Manuel88
Thunder Drako dice:
Oh però se ti ricordi bene facevano passare il genuine advantage a ubuntu xD
#12LEO
Secondo me Opera è il più leale
#13Mat
IamoR dice:
Se uno volesse essere proprio geek direbbe panda..non la volpe..
#14nicluz
K-meleon.
Se ne parla qualche articolo più sotto.
Straconsigliatissimo.