Luca Marino (Lukychan)
31 Dicembre 2008
Una suite gratuita e completa per la pulizia del nostro sistema. Contiene l’eliminazione dei file temporanei, di Internet, del disco e tanto altro, fino a creare la propria cancellazione personalizzata dei file.
Le parole poste qui di sopra si riferisco a BeClean, un’utility freeware per il nostro PC da utilizzare come alternativa di CCLeaner.
L’ ottima interfaccia grafica semplificata fanno di questo un software utile e funzionale tanto da, assieme alle molte opzioni disponibili, classificarlo come programma Geek creato appositamente per voi.
Una rapida serie di voci che caratterizzano la struttura del programma sarà presente nella GUI per permetterci di svolgere, anche tramite Wizard, la pulizia completa dei file obsoleti di Windows.
BeClean è un software gratuito e sviluppato per OS made in Redmond, fatto per voi. Non ci credete?
#1tengo
oggi è il 31 dicembre 2008 e c’è ancora gente che crede che il registro vada pulito! SVEGLIAAAAAAAAA è dai tempi di Win2000 che l’architettura del registro è fatta in modo tale per cui anche se rimangono 100000000000000000000000 chiave spurie le prestazioni non decadono minimamente di una virgola.
#2k3rnel
E sempre meglio avere un pc con un registro pulito no ? xD
#3io
le prestazioni non decadono ? Ah si ? Prova ad avere un registro di 1 giga e poi dimmi se non rallenta il sistema. Ma per piacere ! Solo per caricarlo ci vuole mezz’ora. Mi faccia il piacere
#4Silver D
Dopo aver preso il Tuneup 2009 non trovo più motivo per ospitare questi programmi nel mio pc
#5raf
è compatibile con win xp 64 bit?
#6tengo
Garda che il registro non viene caricato tutto in memoria, solo una piccolissima frazione viene caricata in RAM in una cache limitata. Puoi avere il registro anche di 1 terabyte, ma in memoria ci finiranno solo un sottoinsieme limitato di chiavi che il sistema determina secondo algoritmi sofisticati (chiavi più frequentemente usate, ecc). Inoltre se nel registro rimangono chiavi spurie di programmi non più esistenti, esse non saranno mai caricate dato che il programma non c’è più e quindi non farà mai richieste di apertura di tali chiavi. Morale della favola: prima di aprire la bocca studiatevi come è fatta l’architettura di Windows! E’ da Win2000 che funziona così e oltretutto sono stati fatti notevoli progressi sia in XP che in Vista!
#7Amicocamionaro
tengo dice:
Il Fanboismo di quest’uomo vero Windows è forte!
#8Federico
io dice:
Ok, ora non esagerare però 🙂 Un registro da 1 GB è molto difficile averlo!
#9Amicocamionaro
ehm “Verso”.
#10Amicocamionaro
Comunque guardando il sito, pare che l’ultimo aggiornamento del software sia del 2003…insomma non è molto aggiornato 😀
#11io
@ tengo:
Forse il tuo algoritmo funziona male.