Vista Hot Corners: una volta posizionato il cursore del mouse su questo gadget dalle dimensioni personalizzabili,verranno ordinate tutte le finestre aperte sul desktop, attraverso il metodo di visualizzazione “exposè” (tipico di Mac OS X), o il classico “flip 3D” di Windows Vista (che, ricordiamo, funziona solo quando è abilitata l’interfaccia Aero).
Open/Close DVD(CD)-ROM tray: come suggerisce il suo nome, questo gadget per la sidebar di Windows Vista consente di aprire e chiudere lo sportellino del lettore CD/DVD con un semplice click su di esso. L’ideale per i geek più pigri (siamo in tanti, non fate finta di nulla!).
Webcam gadget: avete sempre desiderato avere un video in streaming, una bella fotografia digitale o la diretta della vostra webcam sul desktop di Windows? Installate questo grazioso componente aggiuntivo per la barra laterale di Vista e sarete accontentati nel migliore dei modi.
Sidebar Switcher: se desiderate salvare e ripristinare, in qualsiasi momento, lo stato della sidebar del vostro Windows Vista, questo è proprio il gadget che fa per voi.
- Rinominare il gadget scaricato aggiungendo ad esso l’estensione “.zip“;
- Aprirlo con un qualsiasi programma per la gestione degli archivi (es: WinRAR);
- Rinominare la cartella en-US in it-IT;
- Rinominare il gadget scaricato rimuovendo l’estensione “.zip” aggiunta precedentemente;
- Installare il gadget.
#1feded
La sidebar è stata la seconda cosa che ho eliminato da Vista dopo l’installazione. La prima ovviamente è stata il UAC.
#2Andrea Guida (Naqern)
@ feded: beh, de gustibus. In fondo, se non si hanno problemi estremi di RAM, non vedo perché disabilitarla (in genere, occupa una ventina di MB di RAM)… soprattutto con gadget particolari come quelli segnalati nel post 😉
ciao e buon anno!
#3OXO
Ho appena acquistato un laptop con Vista 64bit e sto cominciando a muovere i primi passi in questo SO: so di andare un po’ OT, ma è possibile che l’impossibilità di spostare le cartelle sia opera di UAC? Che cavolo di firewall posso installare, dato che ZA pare incompatibile con sistemi 64bit?
Detto questo, questi widget sembrano molto interessanti, da provare senza dubbio. 😉