Ecco qual è stato il sito social più visitato lo scorso anno

2009-01-02_142018

Qual è stato il sito di social network più visitato nell’anno appena trascorso? C’è lo dicono i dati di ComScore, aggiornati fino allo scorso novembre; avrei predetto una vittoria di Facebook ma invece mi devo ricredere.

Infatti come mostra il grafico qui sopra, Blogger si è guadagnato lo scettro di sito più visitato dell’anno, con i suoi 222 milioni di visitatori solamente nel mese di novembre. Facebook è al secondo posto con il maggior rialzo. Andiamo dai 100 milioni di gennaio ai 200 e passa milioni, con un guadagno del 116 per cento.


MySpace si è mantenuto piuttosto stabile intorno ai 126 milioni unici, l’unico della lista ad aver registrato una flessione è stato Windows Live Space, calato del 22 per cento. Ed infine troviamo WordPress.com con 114 milioni di visitatori unici alla fine di novembre.

Invece di seguito possiamo vedere i 20 principali siti di social media (solo per il mese di novembre):

  • Blogger (222 milioni)
  • Facebook (200 milioni)
  • MySpace (126 milioni)
  • WordPress (114 milioni)
  • Windows Live Spaces (87 milioni)
  • Yahoo Geocities (69 milioni)
  • Flickr (64 milioni)
  • hi5 (58 milioni)
  • Orkut (46 milioni)
  • Oltre sei (46 milioni )
  • Baidu Space (40 milioni )
  • Friendster (31 milioni )
  • 56.com (29 milioni )
  • Webs.com (24 milioni)
  • Bebo (24 milioni)
  • Scribd (23 milioni )
  • Lycos Tripod (23 milioni)
  • Contrassegnati (22 milioni)
  • imeem (22 milioni)
  • Netlog (21 milioni )
  • 12 commenti su “Ecco qual è stato il sito social più visitato lo scorso anno”

    1. Pingback: Ecco qual è stato il sito social più visitato lo scorso anno … « Guadagnare online
    2. “C’è lo dicono” ?!?!
      Mah… non vorrei sembrar polemico: qui non si tratta proprio di errori di battitura…
      Va beh, complimenti per i contenuti, ma curate la forma per la miseria!

      Rispondi
    3. Ho già segnalato a geekissimo di inserire la fonte per l’articolo copiato dal mio blog, se entro domani non ricevo risposta dovrò segnalare alla CC.

      Attendo risposte.

      Rispondi
    4. @ Andrea:

      Non per occuparmi di cose che non mi riguardano, e detto con tutto il rispetto possibile, ma non credo proprio che la fonte sia il tuo sito.

      Questi sono dati pubblici che provengono da oltreoceano, dalla ComScore.

      Tu hai semplicemente riportato la notizia come decine, se non centinaia e migliaia, di blog di tutto il mondo, e a dire la verità, così come Geekissimo, non sei stato neanche il primo.

      Quindi, sempre con tutto il rispetto, permettimi di dire che trovo assurdo leggere che tu pretenda che il tuo sito venga inserito come fonte.

      Pensa che c’è addirittura chi questi dati li ha pubblicati un paio di giorni prima rispetto a te e a Geekissimo. Esempio: http://www.techcrunch.com/2008/12/31/top-social-media-sites-of-2008-facebook-still-rising/

      Saluti

      Rispondi
    5. A me questi dati sono stati inviati via email da un mio amico che vive in america..quindi non sapevo che altri prima li avessero pubblicati..allora meglio inserire la fonte no?

      😉

      Rispondi
    6. @Andrea

      Capisco per la mail, capita 😉 .

      Per quanto riguarda la fonte, di certo non voglio sindacare nei fatti dei “colleghi” blogger, ma credo che citare l’origine dei dati (ComScore), a mio modesto parere, possa anche bastare. Poi, di certo, sono opinioni 🙂 .

      Rispondi
    7. Secondo l’autorevole ADDTHIS , la classifica dei social network piu’ usati nel mondo e’ la seguente :

      1 Facebook Social Network 33.20% 10%
      2 MySpace Social Network 5.26% 1%
      3 orkut Social Network 1.68% -1%
      4 Friendster Social Network 0.69% 18%
      5 Sonico Social Network 0.34% 8%
      6 Viadeo Social Network 0.21% 2%
      7 LinkedIn Social Network 0.20% 14%
      8 meinVZ Social Network 0.17% 10%
      9 Bebo Social Network 0.13% 5%
      10 Hyves Social Network 0.11% 2%
      11 studiVZ Social Network 0.11% -2%
      12 Surfpeople Social Network 0.10% 268%
      13 FriendFeed Social Network 0.10% 32%
      14 Google Buzz Social Network 0.07% 61%

      fonte :http://www.addthis.com/services#cnt=20&cat=so

      In Italia invece :

      Facebook
      Google
      Twitter
      MySpace
      OKNOtizie
      Surfpeople
      Live
      Reddit
      Segnalo
      Delicious

      fonte Addthis :http://www.addthis.com/services/compare-countries

      Possiamo fidarci ?

      Rispondi

    Lascia un commento