Il web 2.0 può trasformarsi anche in una semplice copia, è il caso di YouBlogged, un servizio beta in stile Digg ma centrato sul mondo dei bloggers.
La grafica è molto piacevole e ricorda soltanto vagamente il più celebre Digg; YouBlogged si basa su Drigg, che è un clone del software di Digg ma basato su Drupal. Potremo inserire la nostra storia in sedici categorie differenti. Certo un bookmarklet per inviare una storia senza dover per forza recarsi sulle pagine di YouBlogged non avrebbe guastato.
Sicuramente non sentivo la mancanza di un altro clone di Digg dopo Yahoo! Buzz, Sphinn, Mixx, etc. e anzi dopo tutti questi anni speravo di vedere qualcosa di nuovo, ma per il momento resto deluso.
Per quanto riguarda noi blogger italiani, credo che per il momento sia inutile installare YouBlogged sul nostro sito in quanto il traffico che ci porterebbe sarebbe quasi zero, tuttavia è un ottima fonte di news dalle quali prendere spunto per il nostro blog.
#1Angelo
Nella prima parte del post si consiglia il servizio.. e nella seconda si disprezza e sconsiglia di usarlo.. bahh..
#2BlogGian
Beh, nulla di nuovo… sembra addirittura realizzato con CMS Pligg, quindi tutti (teoricamente) ne potrebbero realizzarne uno con funzionalità maggiori e grafica molto più piacevole.
#3Nikola
Io, personalmente, non ho mai capito quale utilità pratica avessero… O almeno, per i blogger “minori” :p