Una delle preoccupazioni più frequenti di un webmaster è se il proprio sito risulta essere regolarmente online, o se per qualche motivo non è accessibile.
Anche un down di una mezz’ora può creare danni a livello d’immagine ed economico importanti, pensate a tutti i nuovi utenti che scoprono il vostro sito tramite i motori di ricerca, ma quando cercano di accedervi hanno come risposta un errore 404.
Per questo motivo è necessario controllare sempre che i siti che gestiamo siano perfettamente online, per svolgere questo compito voglio segnalarvi un ottima applicazione web, Are My Sites Up.
Un servizio gratuito che controlla se è tutto up, dobbiamo semplicemente inserire tutti i siti che vogliamo tenere sotto controllo, se qualcuno di questi andrà offline Are My Sites Up ci invierà una notifica. Infine a tutti i webmaster do un consiglio, quando scegliete un hosting assicuratevi che garantisca un uptime almeno del 99%.
#1AndyEwo232
Errore 404 quando il sito è down? Ma almeno controllate prima di scrivere frasi solo per aumentare l’articolo, l’errore 404 è per le pagine mancanti, non per il server giù
#2Shevchenzo
…io ho stoppato 3 miei siti per mezz’ora ma il sito mi diceva che eran ancora online…bho…
#3Ldx
E se http://aremysitesup.com/ va down? ._.
#4Nicola
io uso InternetSeer… è molto buono come sito!
#5bartolo
@ AndyEwo232:
infatti 🙂
#6Danilo
Io uso siteprobe.com, sembra valido .. cosa ne pensate ?
#7peppe
forza napoli
#8Dark_ShadoW
@ AndyEwo232:
esatto!
#9Pesah
peppe dice:
Sempre forza!
#10Francesco GuidOlanda
Il problema è che alcuni hosting respingono questi servizi restituendo al gestore del sito una serie di informazioni non veritiere.. ho sperimentato
#11Miglior Hosting
Grande post.