Sei un maniaco dei servizi di microblogging e dell’aggiornamento online delle tue azioni. Ti piace pubblicare messaggi con frequenza e segnalare news interessanti su qualsiasi argomento? Bene, Twitter è sicuramente una delle tue mete preferite, dunque.
Per aggiornare il nostro stato sui servizi di microblogging, c’è però la necessità di dover scrivere messaggi ad ogni momento. E la cosa non è sempre possibile. Per non rinunciare agli aggiornamenti, una soluzione però c’è, e si chiama Pingvine!
Pingvine è un sito che consente di segnalare su Twitter, Ping.fm ed Identi.ca, tutte le informazioni provenienti da un feed RSS o ATOM in maniera semplice, efficiente, ma soprattutto automatica.
In pratica accedendo con i nostri dati utente di uno dei tre siti supportati dalla homepage del progetto Pingvine, potremo incollare l’indirizzo dei nostri feed preferiti e scegliere ogni quanto far aggiornare le notizie pubblicate in automatico sul nostro account.
Per il momento sul sito è supportato un solo indirizzo di feed alla volta. Questo è un difetto. E’ importante però dire che l’utilizzo di Pingvine può essere una buona occasione per registrarci a Ping.fm, perché, da questo sito, potremo addirittura condividere immagini e testo su tutti i più importanti Social Network del mondo (Facebook, MySpace e LinkedIn inclusi). Quindi in pratica costruiremo una catena tra Pingvine, Ping.fm e il social network desiderato, per automatizzare il tutto senza problemi e su qualsiasi piattaforma importante.
Un progetto niente male. Purtroppo pecca di alcuni errori di gioventù e non può essere sfruttato ancora per quella che è la percentuale del 100% delle potenzialità offribili all’utenza. E’ tuttavia un’ottima idea, anche se potrebbe portarsi nella definizione di “servizio di nicchia” considerato che non tutti potrebbero essere interessati a questa estrema pubblicazioni di notizie. A meno che non si vogliano “spammare” un po’ i propri feed, non vi pare?
Via | SimpleSpark
#1Fabrizio
http://hellotxtfeed.com è integrato con HelloTxt e permette di inserire i propri feed sui 35 diversi social network.
fateci un giro e fatemi sapere 🙂