
Secondo il buon Louis Armstrong, quando un amico ci dice “piacere” in realtà ci dice che ci vuole bene. Il gadget per le previsioni meteorologiche in Windows 7 ci comunica, invece, che “il servizio non è disponibile nella nostra area geografica“. Parole decisamente meno poetiche delle prime – d’altronde nessuno di noi ha mai dato molta confidenza ai lavoratori di Foreca Ltd (l’azienda fornitrice delle condizioni atmosferiche, ndr) – che, però, è possibile rimuovere in una manciata di click.
Lasciando le citazioni a chi sa farle meglio dell’autore di questo post (probabilmente tutti… tranne i partecipanti al “Grande Fratello”!), stiamo per vedere insieme come è possibile far funzionare il weather gadget di Windows 7 anche nel nostro paese. Ecco la guida completa:
- Aprire il task manager;
- Terminare il processo “sidebar.exe“;
- Scaricare la versione patchata del file “wlsrvc.dll” da qui o qui;
- Recarsi nella cartella “X:Program FilesWindows Sidebar“;
- Acquisire il controllo completo del file “wlsrvc.dll“;
- Rinominare il file “wlsrvc.dll” in “wlsrvc.dll.bak“;
- Copiare il file “wlsrvc.dll” patchato nella cartella “X:Program FilesWindows Sidebar“;
- Riavviare i gadget (facendo click destro sul desktop e selezionando la voce “Gadgets” del menu).
A questo punto, non vi rimane che aggiungere il weather gadget al desktop, selezionare la località di cui vi interessa conoscere le condizioni meteorologiche e godervi i frutti di quest’ennesima geekata… che non vi cambierà la vita, ma vi darà taaanta soddisfazione!
Via | My Digital Life





I commenti sono chiusi.