Essendo un felice possessore di iPod, ho installato sul mio computer iTunes, e settimanalmente navigo nello store alla ricerca di nuove canzoni e quant’altro. Per poter accedere allo store è necessario avere installato iTunes sul proprio computer.
Almeno fino ad oggi, infatti il problema non si pone per gli utenti Windows e Mac, ma se utilizzammo Linux come facciamo? o se semplicemente non vogliamo installare l’app Apple per gestire la nostra musica in quanto troppo pesante?
Ci viene in aiuto App-Store, un sito web di terze parti sviluppato da alcuni dev che hanno “trasportato” lo store di iTunes sul web.
Infatti visitando il sito sarà possibile navigare nel negozio virtuale Apple senza però essere costretti ad utilizzare iTunes. Il progetto è hostato su Google App Engine, e per il momento l’unico store disponibile è quello americano, anche se per il sottoscritto, che non apprezza molto la musica italiana, è meglio cosi!
#1Marina Mazzoni (Jazia)
grazie!
#2M@tto
Fantastico!!! Proprio quello che ci voleva. Era uno dei due problemi per cui non passavo a Ubuntu: messenger e itunes store. Uno è risolto.
E le canzoni le posso trasferire felicemente e ascoltarle nell’ipod anche se sono criptate?
#3peppe
Mi dite a che sevre se come dice il sito che ha pubblicato la notizia riportata poi qui, per scaricare la musica serve comunque iTunes?
#4Aldone
“We are unable to find iTunes on your computer. Click to download iTunes”.
Ma prima di postare, le provi le cose o no ??????????