Giusto ieri, tanto per cambiare, si parlava di Windows 7, il sistema operativo che succederà a Windows Vista, che sembra tuttora riscuotere un certo successo tra gli utenti che hanno avuto modo di provare la tanto travagliata versione beta.
Insomma, tra pareri positivi e negativi, alcuni considerano l’installazione e l’esplorazione del sistema come un ottimo e completo esercizio di “tecnica geek“. Nonostante queste considerazioni, riportiamo oggi una notizia molto importante: il download dell’immagine .ISO verrà sospeso entro il 12 febbraio. Ecco qualche altra informazione…
- 27 Gennaio – Tra un download fallito e una sospensione del servizio, è ufficialmente disponibile l’ISO di Windows 7 sul sito di Microsoft.
- 10 Febbraio – I download verrano sospesi. I download in corso e non ancora ultimati, però, saranno ancora disponibili.
- 12 Febbraio – La pagina di download potrà ufficialmente considerarsi fuori servizio. Non saranno più disponibili immagini ISO, quindi, e i download in corso saranno terminati.
Le chiavi di registrazione, invece, saranno disponibili oltre questa data. In sostanza, l’invito è quello di portare a termine i downloads entro le date segnalate e, casomai, ottenere una chiave di registrazione in un secondo momento.
Ricordiamo, infine, che la versione beta scadrà il primo giorno di agosto. Suggeriamo, altresì, di installare la versione beta giusto per puro gusto esplorativo, casomai in dual boot, senza rinunciare al proprio SO, in attesa di una versione ancora più stabile e completa.
A tutti voi una buona navigazione ed una buona domenica 😀 A presto!
#1thompson
non capisco cosa succede dopo il 1 agosto??…. si auto-disinstalla ?? 😛
#2kayowas
Mah!
#3andrea90rm
27 Gennaio – Tra un download fallito e una sospensione del servizio, è ufficialmente disponibile l’ISO di Windows 7 sul sito di Microsoft.
sbagliata la data <.< l’iso non era disponibile il 9 gennaio?O_O
#4Mattia
Penso anch’io che la data sia sbagliata, visto che il 27 gennaio non è ancora arrivato.
#5Carlo
Cosa succede dopo il primo di Agosto?
E poi tu dici agosto, Naqern dici giugno…si può sapere la data precisa? XD
#6Federico
thompson dice:
Semplicemente cessa di funzionare, se tu avvi Seven ti dirà che la prova è finita e spegnerà il pc o lo riavvierà.
#7DarthFenix
non so che succeda ad agosto, ma di certo il 12 febbraio è il mio compleanno XD
#8Andrea Guida (Naqern)
@ Carlo: mi sono accorto qualche minuto fa di aver scritto erroneamente “giugno” al posto di “agosto” nell’articolo sull’attivazione di Seven. Adesso è corretto, la data di scadenza esatta è agosto, come puoi leggere qui: http://www.microsoft.com/windows/windows-7/beta-installation-instructions.aspx. 😉
ciao!
#9paolo
la cosa che mi farebbe ancora più felice sarebbe una versioncina in italiano oppure una patch…diamco per fruttarlo proprio al 100% 😉
#10FSoft
27 Gennaio – Tra un download fallito e una sospensione del servizio, è ufficialmente disponibile l’ISO di Windows 7 sul sito di Microsoft.
SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il 27 Gennaio deve ancora arrivare!!
#11michele (1)
@ DarthFenix:
XD
#12Ivan Trapasso
@ andrea90rm:
@ Mattia:
@ FSoft:
Perdonate il refuso. Come correttamente intuito, si trattava del 9 gennaio (dai… 2+7 = 9 😀 Un po’ di fantasia)
Scherzavo, naturalmente. Buona domenica a tutti 😀
#13Dom93
thompson dice:
Penso che cesserà di far utilizzare i files degli utenti, di avviare i programmi e così via, in pratica andrà in coma.
#14k3rnel
@ Tutti:
Win7 di sicuro darà una schermata nera simile a quella di quando vista rimane 30 giorni senza product key con una scritta come: the beta period is expired
#15Peter
@ Dom93:
no, lo sfondo diventerà nero, i programmi potrai caricarli anche i servizi di windows solo che questi non salveranno le impostazioni ma i propri file creati tramite file salva oppure tramite file > salva con nome si
#16Francesco Giossi
Mi stavo interrogando sulla questione “proroga del ritiro”. Intendevi proroga del download? E’ cervellotica sta cosa, lo so, ma stamattina sono a casa con la febbre e ho voglia di fare il rompi balle 😀
#17Ivan Trapasso
@ Francesco Giossi:
😀 Ciao Francesco! Beh, visto che hai la febbre sei perdonato, via 🙂
Poiché precedentemente era stato programmato il ritiro della versione beta di 7 a gennaio, ho scritto appunto “proroga del ritiro”. Non riesco, comunque, a cogliere il senso di “proroga del download”. Perdonami tanto 😀
Ti lascio con l’augurio di una pronta guarigione, a presto!