Luca Marino (Lukychan)
3 Febbraio 2009
Si ritorna con un interessante video svolto dai colleghi di Gizmodo il quale illustra in pochi secondi le funzionalità -in relazione al Touch Screen- introdotte nella nuova beta di Windows 7, l’OS ancora in lavorazione made in Redmond.
Bisogna ammetterlo, la Microsoft sembra essersi resa conto del “fallimento” ottenuto con il predecessore Vista e sembra anche essere intenzionata a rifarsi -in un certo senso- dando vita a Seven.
Tornando a noi, si ha l’impressione che 7 ottimizzato per piattaforme col supporto al Touch vada a meraviglia e nel video si notano soprattutto i gesti con i quali si visualizzano foto varie e si eseguono calcoli matematici.
Gli effetti dello scrolling inoltre dimostrano di essere davvero riusciti mentre per quanto riguarda i giochi, vi lascio ad un breve video al di sotto del post.
Osservate e diteci la vostra. Zio Steve pare aver ideato un qualcosa di stabile e funzionale questa volta, non trovate?
Via | Gizmodo
#1brizio fabrizio
i gatti hanno 9 vite mentre Windows seven
#2Piero
buttatelo via sto Se7en e il suo touch da quattro soldi, Consiglio per la microsoft: fatevi del vostro hardware come nel caso del Surface, almeno non farete delle figure di m**da con nel video del gioco in alto, ciao raga
#3Piero
dimenticavo è non è una scusa, il fatto che ancora in beta……..
#4Luckz
Davvero sorprendente in stile iPhone.
#5Fabio
che spettacolo!
#6Yep
Al massimo è zio bill…..
#7piero
veramente zio bill si è ritirato…ora è steve ballmer il pezzo grosso in microsoft.
#8Skyline
Ma solo a me sembra ridicolo come multi touch? è lento come pochi…
Danno la manovella compresa nel prezzo?
#9permissiondenied
@ piero:
e con la pancia che ha possiamo dire che è veramente grosso!!! xD
@ brizio fabrizio:
forse con questa perdita continua di utenti la versione nove sarà l’ultimo sistema operativo della Microsoft 🙂
#10Luca Marino (Lukychan)
Io penso che stia facendo un discreto lavoro, voglio dire…un OS che supporti in pieno il multi-touch (ed è inutile paragonarlo all’iphone che non implementa neanche il multi-task :D) non è cosa da poco. Con qualche piccola miglioria Seven farà grandi cose, non credete? 😀
#11Grabudiebauz
E questo è multitouch? ma se va tutto a scatti… niente in confronto al VERO multitouch di iPhone e iPod Touch! Guardatevi qualche video dell’iPhone e ditemi se va mai così a scatti…ma per favore…
#12Ricky
Questo non è il touch finale. Nella Microsoft stanno lavorando ancora tanto sul touch, e se vi sorprende questo, vedrete nel touch della versione finale…
#13Paolo
cavolo ma queste cose mi sembra di averle gai viste da qualche altra parte, a si dell iPhone e nel mac..peccato che lì sono in giro da più di un anno!!
perennemente indietro la microsoft e poi mi sembrano palesemente copiate!
nulla di nuovo ancora..
#14Skyline
Qua non sorprende un bel niente…. Il multitouch ce l’ha linux da un po’ ma nessuno lo guarda solo perchè è linux mentre microsoft quando fa qualcosa… che funziona male oltretutto è una grande…
Per favore siate sinceri con voi stessi
multi pointer quindi più puntatori: http://www.youtube.com/watch?v=nS06QjHlrwk&feature=related
multi pointer ma con il touch: http://www.youtube.com/watch?v=Co3FONI6kHU
non sono funboy linux ma guardo la realtà, vi scrivo da windows XP
#15Nicolas
hahahah paraganore iphone ha un sistema opertavo come il seven, i seguaci della mela sono ridicoli, e ricordate che è un BETA!!!!
#16beodan
@14:
Quotone.
Bello soprattutto il secondo video che hai postato.
Su Wikipedia inglese ho letto che lo sviluppo di MPX è iniziato nel 2005…
#17Jasha
Questo sara’ un ottimo sistema operativo. Beh che lo dice uno che ha vista ed e’ contento di averlo… credetemi che in 3 anni mai un virus, mai una formattazione, niente di niente. Culo? non credo. Comunque, tutto sto delirio per il touch/multitouch mi sembra un po’ una cagata.
Voglio dire, per lavoro uso tutti i giorni un latitude XT che il multitouch lo ha gia integrato, con touch capacitivo (del tipo iphone per capirci) e nonostante funzioni alla grande (sempre su vista, toh) lo trovo veramente inutile. Ottimo il touch e penna, ci prendi appunti che e’ un piacere, ma per altre cose e’ solo per gente che si deve far vedere a fare solo cagate! Mio modesto parere… il Touch in generale a parte apparenza non introduce niente di rivoluzionario, rimarca la solita esperienza utente senza aggiungere quasi niente. E la cosa e’ ancora piu triste se si pensa che nessuno dei sistemi operativi per PC/MAC sono pensati per il touch… quindi, tutto bocciato! se donaste anche solo la meta’ dei soldi che spendete in cose inutili per cose utili a quest’ora meta’ dei problemi del mondo sarebbero risolti 😉
In amicizia gente!
Saluti
#18Carlo
Ragazzi vi lamentate del fatto ke è un pò lento, ma state a dare sempre la colpa a Microsoft! E ke cavolo!!!
Prima cosa: Seven è ancora in beta (e nn è affatto una scusa visto ke gli OS Apple fanno skifo e sn buggatissimi anke in versione definitiva…)
Seconda cosa: avete mica pensato ke fosse lento il touch dell’HP? Io l’ho provato e vi assicuro ke è anke peggio con Vista installato…
Terza cosa: ci vuole sempre un hardware di certo livello x far girare al meglio il touch, perchè nn si può pretendere di avere un touch veloce su un pc con AMD Athlon 5000 e 1 GB di RAM…(esempio)
Detto questo diciamo solo ke x ora Microsoft sta facendo un gran lavoro e qnd sarà rilasciato allora potremo riparlarne!
W Microsoft!!!
#19Skyline
@18
ma Microsoft ti paga? come fai a dire che gli os di apple fanno schifo e che hanno bug? secondo me non hai nemmeno mai usato un Mac (sistema che odio perchè odio la politica apple)
Il multitouch gira anche sui telefonini quindi un amd Athlon 5000 penso che vada più che bene, non ci scuse, quel coso li fa SCHIFO è fatto davvero male…
Informatevi prima di scrivere PF.
#20Macho01
@Carlo
Ma su che pianeta vivi????
Da quando la apple fa sistemi operativi? Hai mai visto un crash su OSX?? E poi dimmi quante ca**o di schermate blu hai visto su windows, pensa che io ho paura di inserire una chiavetta usb in windows perchè ogni tanto mi dà lo schermo blu.
Inoltre chi è che copia sempre le cose?? Spotlight che esiste su OSX da anni è stato implementato con vista dalla Microsoft COPIANDO TUTTO, i “widgegt” della dock di OSX esisotono da anni, implemenentati da microsoft con Vista copiano sempre..e poi chi è che ha fatto il multitouch in modo decente?? La apple ovviamente con l’iphone ed è stata copiata da microsoft con windows 7 e infine e cosa che non tutti sanno: chi ca**o ha inventato il mouse nel 1984 ed oggi lo utilizziamo TUTTI la apple ovviamente…
Ora dimmi tu chi è che inventa e chi è chi copia…
#21Macho01
*Sistemi operativi buggosi
#22Jasha
@ Skyline:
non capisco perche’ li faccia schifo… anzi mi pare che il sistema operativo gestisca molto bene il tocco.
Che poi il gioco faccia cagare, e’ tutto un altro discorso!
Ti faccio notare che anche su ipod touch/iphone non fai troppa fatica a trovare giochi (anche di dimensioni ridottissime e complessita’ prossima allo zero) che riescono a far andare a scatti il gioiello di casa apple!
Questo e’ solo per dire che l’andare a scatti puo essere dovuto a:
1) Manchevolezze hardware
2) Manchevolezze software imputabili all’OS
3) Difetti software dell’applicazione specifica.
Comunque, qui mi sa che un po’ tutto stiamo parlando a caso, d’altronde e’ il bello dei blog! Tutti sanno tutto e nessun sa niente(o era il contrario?)!
Voi che volete urlare al mondo la superiorita’ di casa apple in termini di software/hardware/GUI, fatelo pure!
Io mi tengo stretto i miei prodotti di reale prestigio, con garanzie vitalizie e servizi associati adeguati.
Rimarco il fatto che a mio parere apple, ormai, oltre il design ed il logo non ha proprio piu niente di prestigioso! Prima o poi i soldi per il marketing finiscono e allora smetti di essere figo. Io quel giorno ridero’ e non poco!
D’altronde come si fa a pagare 569 euro un telefono che ha prestazioni so and so, una politica di vendita degna di un tagliatore di teste ed una assistenza che ha come unico scopo quello di dare il colpo di grazia al cliente? Si si, tenetevela stretta Apple, mi raccomando!
#23Skyline
Hai detto tutto giusto ma il mouse da quanto so io lo ha fatto la xerox
#24quio71
Sarà anche in beta, ma questo touch screen è una patacca, poteva impressionarmi negli anni 80.
Non dico che non sia migliorabile, ma sbavare per un “coso” a scatti. Ci sono momenti in cui l’operatore clicca 3 o 4 volte per ottenere il risultato. Se poi parliamo del gioco… ma non parliamone va.
#25Carlo
@Macho01 & Skyline:
Se non sbaglio l’ultimo OS di casa Apple (Leopard? boh nn mi interesso di ste cose xD) appena è uscito è stato hackerato in meno di 5 minuti, per nn parlare dei 100 e più bug trovati qlk giorno dopo dalla vendita!
Su OSX nn vedrai mai una skermata blu perchè i programmi x Mac sono pochissimi e tutti controllati da Zio Steve J (un pò come su iPhone), mentre su WIndows le “schermate blu” sono quasi esclusivamente colpa di software di terze parti, driver arronzati e virus (ke su Mac nn ci sn xkè nessuso si mette a perdere tempo su OSX ;P).
Tutte le cose ke ha copiato la Microsoft (?) io nn le vedo, tranne 1 0 2 cose ke sono state riviste e migliorate da Big M e inserite in Vista xkè la gente ignorante si lamentava della mancanza di effetti grafici e cose simili…
Il mouse nn l’ha fatto la Apple e ti dirò di più, quando uscì il mouse Bill Gates (Eroe) capì subito ke era importante e implementò altri 2 tasti, portandolo a 3 tasti; mentre quelli di casa Apple nn lo ritennero molto importante e iniziarono ad usarlo solo in un secondo momento lasciandolo ad 1 tasto. Quindi fino a prova contraria la Apple ha copiato il mouse alla Microsoft!!
Ed ancora se voglio parlare dell’iPhone, Jasha ha già detto molto ed io nn voglio infierire (l’ho fatto già tempo addietro) e ti dirò ke è un vero e proprio furto! Alla Apple costa solamente 174 dollari e lo fa pagare 569!!!
Ke generosa eh?
Infine il multi-touch dell’iPhone non si blocca (quasi) mai xkè la complesità delle applicazioni ke deve gestire e praticamente inesistente, mentre il touch di Windows deve essere gestito da quel coso HP (ke fa schifo)!
Chiudo col ripetere ke Windows 7 è ancora BETA e ke non mi pagano per dire ste cose (magari ;P)
W Microsoft…Again!!!
#26Miki73
Per Macho01
“Hai mai visto un crash su OSX?”
Ma tu l’Apple l’hai mai usato o lo conosci solamente per “sentido dire”?
Io lavoro in una agenzia pubblicitaria dove abbiamo circa 300 G5 e ti assicuro che si impiantano più spesso di quanto tu possa credere.
E dire che c’e’ un ufficio IT inerno solo per la gestione e manutenzione dei computer.
Ragazzi…sveglia, gli Apple che ci crediate o no sono dei COMPUTER…
Come tutti gli altri.
Con gli stessi problemi!
#27Macho01
@Miki73 vi stò scrivendo da un bellissimo iMac… quindi le cose non le dico per “sentito dire” …
#28juventissimo
bhe questa cosa non e per niente bella, dal titolo sembrava fosse un’articolo stupefacente e lo e per il testo, ma invece se ci riferiamo per i video, fanno con tutta sincerità miseria…
sul primo non si vede una mazza, cioe la ripresa e fattada troppo lontano e per questo non si vede… poi il 2 tuch non lo ho visto la…
#29Adenochromo
@Jasha
I tuoi prodotti di reale prestigio costano circa 200 euro (vista)
poi ci devi aggiungere 100 e passa euro per un antivirus “di prestigio”
Poi se vuoi lavorare puoi anche prendere il pacchetto office (mi pare 80 euro)
ah ma si, vale la pena spendere quasi 400 euro per un sistema operativo che penalizza il tuo hardware.
Non è possibile che negli ultimi 4 anni le specifiche tecniche di CPU e GPU siano raddoppiate, e anche a volte QUADRUPLICATE e windows sia sempre una merda di tartaruga!!! i tempi di avvio sono sempre gli stessi, quasi un minuto e mezzo, lo faceva XP appen uscì, Vista riesce anche a fare di peggio, e non stò inventando niente, sono dati OGGETTIVI che tutti voi potete verificare, i computer diventano sempre più potenti e i sistemi operativi sempre più pesanti…”è perché sono più complessi!!” diranno in molti, la VERITÀ è che non c’è OTTIMIZZAZIONE, vengono inserite nuove stronzate solo per fare scena, SVEGLIA GENTE!!!
Ah scordavo, Carlo, dici solo una barcamenata di oscenità.@ Jasha:
#30mav
@ Skyline: anche il Mac OS(nome dato poi da Apple) l’ha inventato la Xerox.
#31bax
siamo alla fiera del sentito dire a quanto pare! purtroppo questo succede quando si parla con dei fan mac. Il mac non si blocca mai, il mac non si rompe mai, il mac non ha mai problemi. ahhaah ce ne fosse uno che è obiettivo e che non dica le cose per sentito dire.
Già definire mac sistema operativo è difficile dato che gli mancano requisiti fondamentali per essere definito tale per esempio la portabilità! il mac funziona al 100% solamente su hardware modificati e ottimizzati dall'apple! hardware sempre vecchio e pagato una fortuna dai suoi fanboy 😀
windows ha tutti i requisiti per essere chiamato sistema operativo! esce un nuovo hardware bam lo puoi mettere subito nel tuo pc, l'unico limite lo danno i produttori che ci mettono una vita a buttare fuori driver decenti ma questo è fuori dalla microsoft che manco si sogna di certi hardware eppure riesce a supportarli grandiosamente!
Non ho mai visto un sistema operativo senza bug, ci sono e ci saranno sempre modi per penetrare un sistema operativo ( W hacker) e il mac non è di meno! basti pensare il bug ENORME scoperto a ottobre dove badate bene comportava la perdita dei dati dell'utente!!!!!! ( e qui si perde un'altro requisito fondamentale per un sistema operativo)
quindi ognuno è libero di scegliere il sistema operativo che vuole ma parlare per parlare e basta è da imbecilli