Quanti di voi ogni giorno si ritrovano a cercare delle foto e/o immagini su Google? Tanti vero? Beh, ormai sono tanti i siti che ci permettono di condividere le foto con gli altri e nel caso uno volesse cercare una foto, principalmente punta a Google Images o Flickr ma ne esistono molti di più.
Grazie al software Ginipic è possibile compiere delle ricerche, semplici, ma anche avanzate, su molti siti contemporaneamente. Perché vi dico questo? Beh, cercando su più siti insieme, è molto più facile trovare quello che si sta cercando e inoltre abbiamo a nostra disposizione un più vasto archivio di foto. Il software è in grado di fare delle ricerche e di segnalarvi il Copyright delle foto.
Il programma compie delle ricerche sui siti:
- Flickr
- Yahoo
- SmugMug
- deviantART
- Live Search
- Picasa
- Photobucket
- Fotolia
Insomma, un’applicazione veramente utile per tutti quelli che si divertono a cercare foto, per passatempo o per passione. Sicuramente, la rete è ricca di divertimenti e tra questi troviamo anche le foto, con questo programma sicuramente, riuscirete a trovare le foto più buffe e simpatiche del WEB. Voi che ne pensate?
Via | DosBit
#1menadòr
copia di Cooliris (plugin multi browser) ?
tra l’altro, questo mi pare offra molto di più (video, notizie ecc.)
comunque una prova si può sempre fare
#2hybrid
Wow! Uso da tempo Cooliris Piclens ma Ginipic penso che siamo molto più pratico! Cosa ha di meno di Piclens? Non ha la “parete scorrevole” ma una “fissa”, in compenso più grande, per trovare prima, a colpo d’occhio, ciò che si cerca. E poi si possono trascinare subito le foto nei vari programmi di utilizzo quotidiano (ad esempio in Office)…
Ma se andate nella home di Ginipic avrete l’opportunità di vedere un video del suo funzionamento: un ottimo modo per “provarlo” prima di installarlo…
Grazie Michele per la segnalazione!