Il migliore archivio? Difficile rispondere con precisione. Per affidabilità, quasi sicuramente il nostro disco locale. Per accessibilità e per risparmio probabilmente, anzi, senza dubbio, i servizi online.
Ammesso che si vogliano utilizzare proprio quelli, non è facile capire quale di essi utilizzare. Due sono le cose: o agiamo da pignoli, spendendo una buona parte del nostro tempo libero a cercare il miglior sito di hosting, o, altrimenti, facciamo i geek. E utilizziamo Gazup!
Gazup è un ottimo servizio online che consente di caricare dei file pesanti fino a 100 MB su 8 diversi siti di file-hosting contemporaneamente, effettuando l’upload una ed una sola volta per tutti i servizi.
Il bello di Gazopa è che sarà lo stesso sito, successivamente, a provvedere all’upload del file caricato su progetti terzi. MegaUpload, RapidShare, Uploaded.to, NetLoad, zShare, FileFactory, Uploading, HideMyAss: questo il loro elenco.
Molte sono le funzionalità extra offerte dal sito: estrazione di premi per gli utenti registrati, screenshot dei video caricati, pannello di controllo con log, statistiche e resoconti vari, integrazioni per la condivisione dei link e tante altre features saranno accessibili grazie a questo utile servizio.
Uno strumento davvero comodo, che fa risparmiare banda, che fa risparmiare tempo, e che è certamente indispensabile per coloro che necessitano di più mirror per i loro file. Da utilizzare spesso!
Via | PuntoGeek
#1Nicolas
ma non funziona, si blocca….boh
#2RickRock
Sarebbe interessante trovare un programma o un plug in per firefox che permetta di scaricare un file da più fonti, così il fatto di poter uploadare files in più hosts potrebbe giovare anche alla velocità di download, inserendo tutti gli url del mio file nei diversi siti di hosting!