Tutti voi blogger, ma non solo, possedete sicuramente un account Adsense. Per quei pochi che non sanno di cosa sto parlando vado a rinfrescare un pochino la memoria. Adsense è il programma pubblicitario di Google, è uno dei Migliori, è quello che se ottimizzato al meglio permette di guadagnare delle ingenti cifre di danaro, mensilmente, grazie al proprio sito web e ai suoi Visitatori. Come, ogni prodotto WEB di Google, ha una vita sua.
Che cosa vuol dire? Semplice, tutti sappiamo che il posizionamento dei nostri articoli su Google è favorito e sfavorito da molti fattori, fattori che adesso si cerca di capire grazie allo studio approfondito di questo enorme motore di ricerca. Per aumentare il guadagno del proprio Blog, e perché no, per guadagnare qualcosa anche con i video di Youtube, oggi vi spiego come attivare la Video Units sul vostro account rimanendo in Italia.
La Video Units è una funzione non ancora attiva in Italia, oggi, però, con qualche piccolo trucchetto bieco, andremo ad attivarla anche sul nostro account. La prima cosa da fare, è quella di collegarsi al proprio account di Google Adsense. Dopo aver fatto l’accesso, impostate come lingua di default “Inglese (US)” e salvate. A questo punto, andando in AdSense Setup vi apparirà il nuovo dal nome Video units . Nella pagina che si aprirà, andate a inserire i dati richiesti. I dati, sono quelli del vostro profilo di Adsense.
Una volta verificato l’account, impostate come lingua di Youtube “English (US)” (link vicino al logo) e salvate anche in questo caso. Bene, ora nella pagina My Account > Account Setting vi troverete la funzione che vi permetterà di creare i vostri player con all’interno le vostre pubblicità di Adsense. Questo modo, sicuramente, aiuterà tutti quelli che ogni giorno usano Youtube per caricare video e poi metterli sul proprio blog, aumenteranno anche le vostre entrate economiche, che non è poco in questo periodo di crisi!
#1yuri
interessante Michele, comunque preferisco non farlo che rischiare di sp**anare l’account adsense, shor sono sicuro che lo fa 😛
#2pecciola
e per i poveri bannati come me??
#3echoes
Non ci penso proprio!!!!!
#4permissiondenied
il banner compare durante il video o prima e dopo l’inizio del video?
#5daniel
Interessante trucchetto,ma non si rischia di essere bannati da adsense?
#6permissiondenied
@ daniel:
perchè? non ti vieta nessuno di usare la versione inglese 😉
#7marino
tra l’altro la società con cui si trattano le eventuali controversie ha base in irlanda, quindi è obbligata a fornire servizi a tutti i cittadini dell’unione senza discriminazioni. senza contare che il contratto da confermare a me è uscito in italiano…
#8fabio
Saranno anche obbligati ha non discriminare i cittadini europei ma ci mettono un secondo a bannare per un altro motivo..
Non so perchè ma questo cambio di lingua mi mette paura, è già passato più di un mese dall’articolo, qualcuno ha tentato?
#9Marino
Fatto e non ho avuto problemi. Comunque a quanto pare il servizio verrà presto tolto se non ho capito male.
#10fabio
Quindi verrà tolto ancora prima di essere sbarcato in Italia 🙂
#11OT
ho provato ed effettivamente visualizzavo il video units, però lo lasciato li per un paio di giorni ( giusto per far fare i controlli a google )
Dopo poco infatti mi hanno tolto il video units nonostante usassi la lingua inglese… come pensavo !
#12Guadagnare con il web
Fatto, ma non funziona. Probabilente sono arrivato in ritardo ed il servizio è stato gia tolto.
#13Banners Broker
Google è furba a togliere i trucchetti che usavamo… 😉 🙁