Se avete un sito web o un blog vi consiglio di utilizzare Google Analytics come tool per le statistiche, e per tener traccia dei vostri proventi Adsense. Questo tool è disponibile anche via mobile.
Infatti se non possiamo accedere ad un computer potremo comunque visualizzare il sito di Google Analytics con un qualsiasi dispositivo mobile che supporti la tecnologia Flash. Diverso è il discorso per i possessori di iPhone ai quali serve un app specifica.
Questa si chiama Analytics App e permette di visualizzare i dati di Google Analytics anche sul dispositivo di casa Apple. Va specificato che questa applicazione non è sviluppata da Google. Sarà possibile tener traccia delle page view, visite, e tanto altro.
L’unica nota negativa è rappresentata dal fatto che questa applicazione costa 5.99 dollari, una cifra accettabile, ma se qualcuno conosce un alternativa gratuita, lo segnali nei commenti.
#1daniele
myAnalytics è un applicazione simile che però costa 2,99 euro invece di 4,99…nn sarà gratis, ma 2 euro in meno è meglio di niente no?? 🙂
#2Lewis
ma perchè nn cambiare il nome del blog da geekissimo ad applissimo? ahah o meglio iphonissimo! ahah
perchè se volete iniziare a parlare di telefonia mobile nn parlate della fiera di barcellona dove sono presenti tutti i brand telefonici?
ah forse lo so perchè..perchè manca solo la apple alla fiera! troppo snob e con la puzza sotto il naso x confrontarsi con gli altri..bleah che schifo cè pure microsoft e nokia..bleahhh ahahah