Luca Marino (Lukychan)
17 Febbraio 2009
Abituatevi già da ora a rinominare l’ormai famoso Windows Mobile in Windows Phone, almeno così la pensa Microsoft.
Ebbene si, ieri al MWC (Mobile World Congress) si è tenuta una
dimostrazione di Windows Mobile 6.5 assieme ai modelli di ultima generazione presentati da HTC.
Tra le funzioni principali si individuano ovviamente quelle tratte dal video dello
scorso post, mentre
l’interfaccia grafica ha subito un ritocco “rinfrescante”.
Bisogna ammettere che Zio SB ha avviato una grande rivoluzione nel mondo del mobile, che si completa con l’aggiunta di altri due servizi online: MyPhone e Windows Marketplace fo Mobile.
Il primo è una sorta di SkyDrive per dispositivi portatili, che consente di creare backup di dati online e di condividere messaggi, immagini e testi di vario tipo con gli altri utenti. Marketplace, invece, riguarderà le applicazioni online, disponibili gratuitamente o a pagamento su di un portale ben allestito (vi riporto al link posto di sotto per delle immagini in anteprima).
Bell’idea questa, non trovate?
#1Lewis
è un evoluzione che inizia 13 anni fa,nel 1996 quando naque windows CE diventato poi,dopo win ce 5,windows mobile
#2mylostblog
io ho seguito la presentazione e devo dire che non è niente male!! nel mio blog poi ho scritto una recensione del nuovo Windows Mobile e del Keynote
#3jazia
a me pare bruttino lo stesso… speriamo che funzioni meglio del vecchio windows mobile… l’estetica di certo non ci ha guadagnato un gran ché!
#4mirkojax
si ma perche’ hanno messo gli esagoni tipo ape? non capisco il nesso, mi ricorda il gioco haze
#5Lewis
a me personalmente,in uno smartphone, l’estetica interessa relativamente,mi interessa cosa posso farci,tanto piu visto che costan tanto 🙂 poi certo se cè anche un bel design mica fa male ma l’importante è il contenuto 😉 ma devo dire che se un device mi piace e mi soddisfa mi innamoro anche se è un baule e ha un interfaccia da migliorare ahah