Tutti sicuramente conoscete Picasa, il noto servizio di Google che vi permette di creare degli album fotografici online a costo zero. Lo stesso servizio, è offerto anche da Flickr, poco più famoso di Picasa. Due aziende opposte ma con lo stesso servizio, solamente, offerto in maniera diversa. La moda di mettere online attimi della nostra vita, sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia.
Questa moda la stanno sfruttando tutti i programmatori web, o meglio la maggior parte, cercando di creare un servizio simile, se non identico, con qualche servizio e/o opzione in più rispetto agli “avversari”. Oggi, Geekissimo vi presenta un servizio di ImageHosting simile a Flickr e Picasa ma molto più semplice da utilizzare. Oggi andiamo a conoscere insieme il sito Pict.com.
Pict.com è un sito di image hosting dall’interfaccia grafica molto semplice e intuitiva. Come vedete dallo screenshot a inizio articolo, il sito in homepage vi mostra subito i vari quadrati, dove andranno caricate le foto. Il sito ci permette di caricare le foto direttamente da URL, oppure via upload generale. Il servizio è completamente gratuito, e non richiede nessun tipo di registrazione al sito. A ogni accesso al sito, è fornito a fondo pagina un link da utilizzare se si vuole far vedere l’album fotografico ad altri amici o parenti.
Insomma, un nuovo servizio di photo sharing gratuito e funzionale al 100%. Lo abbiamo testato nel pomeriggio di ieri e non abbiamo riscontrato particolari difficoltà nell’utilizzo. La sua interfaccia lo rende uno dei più semplici nel suo settore. Veramente ottimo. Voi cosa ne pensate?
#1asdasddsadas
occhio al titolo! albuM !