L’immagine che vedete in apertura sta facendo il giro della rete e l’oggetto della foto dovrebbe essere la nuova versione di Mac mini. L’ultimo aggiornamento del “piccolo” di casa Apple risale ad Agosto 2007.
Come possiamo vedere la foto mostra la parte posteriore di un Mac mini, che comprende cinque porte USB, due mini-DVI, connettori Mini DisplayPort e FireWire 800. Queste features coincidono con quelle che già da qualche tempo erano state preannunciate.
Stando ai piani della Apple, il nuovo Mac mini, cosi come i MacBook e la prossima linea della famiglia iMac saranno alimentati da chipster della NVIDIA Corp.
Stando sempre alla stessa fonte che ha pubblicato l’immagine il Mac mini dovrebbe montare un processore Intel Core 2 Duo da 2GHz con 3MB di cache, 2GB di RAM DDR3 @ 1066MHz e un hard drive SATA.
#1Walimay
“alimentati da chipster della NVIDIA Corp.”
avevi per caso fame quando lo hai scritto ?
😉
Max
#2Adelnor
Anche io spesso sono alimentato da chipster, non della nvidia comunque…
._.
#3Alessandro Benedetti
Ma soprattutto che cosa farà? Credo che il più grosso difetto del vecchio MacMini fosse il fatto che è semplicemente un minipc per vedere qualche film ed ascoltare un pò di musica.
Non ha scheda TV, non ha un uscita hdmi, non ha un disco capiente, costa da 500 euro in su…
Per vedere qualche dvd, divx e ascoltare mp3 o CD posso prendermi un aggeggio a 60 euro senza dovermi mettere un pc completo, non trovate?
#4Guru Meditation
Chipster lol! Edita và 🙂
#5Guru Meditation
Alessandro Benedetti dice:
Non è solo per vedere film 🙂 è un pc completo a tutti gli effetti, l’unica limitazione dse vuoi è la potenza nel 3D (ma per giocare ci sono anche le console).
#6alessio
Protesto fortemente contro Alessandro 🙂 Il MacMini è un computer preciso!!!
Io ci faccio praticamente tutto, dla fotoritocco all’impaginazione, alla visione di film, scarico i torrent, navigo, ed anche composizione di film. Certo se non ci monti un pochino di Ram in più rispetto al’originale puoi avere qualche problema (anzi ne hai di sicuro) per ora l’unica cosa che non posso fare è installarci Final Cut perchè richiede tante risorse che il poverino non ha, ma il Mini è un computer di tutto rispetto!
PS
Le condizioni per una eventuale permuta non le conosce nessuno?
#7Alessandro Benedetti
alessio dice:
A questo punto protesto contro me stesso anche io 😉
Ho letto velocemente l’articolo ed ho confuso il MacMini con la Apple TV. Scusate.
#8Nicola
quella foto è un fake… abile fotoritocco ma è un fake… la compressione dell’immagine non è omogenea in tutte le sue parti e le porte USB non sono allineate perfettamente
#9cigAro
Nicola dice:
quoto, sa di fake anche a me, qualcosa non mi convince in quell’immagine…
#10_AbE_
Ragazzi c’è anche il video di questa immagine….
http://www.metacafe.com/watch/2470706/mac_mini_2009_edition/
#11lumaco
L’immagine è un fake…. e palese non trovate…. photoshop fa miracoli 🙂
Sarebbe propio un bel aggeggino anche se io continuo a preferire un Imac o al massimo un macbook … quel robino mi sa da mac castrato X-)
poi gusti sono gusti ….