Microsoft Surface: ecco il feed reader del futuro!
Ma quanto c’attizza questo Microsoft Surface a noi geek?
Scusate l’introduzione che a molti avrà sicuramente ricordato qualche soave poema francese, ma quando c’è di mezzo il “tavolino magico” di Microsoft, quello che secondo il colosso di Redmond dovrà rivoluzionare le abitudini di molti utenti grazie alle mille opportunità offerte dal touch-screen, non riusciamo a trattenere l’entusiasmo.
Insomma, qualora ci fosse ancora bisogno di sottolinearlo, oggi vogliamo parlarvi (o meglio, “parlerà” in maniera piuttosto inequivocabile il video che potete vedere in apertura del post) nuovamente del voluminoso dispositivo che Steve Ballmer e soci ci stanno facendo pregustare da ormai un bel po’ di mesi. Più precisamente di un’applicazione che potrebbe rappresentare il futuro dei feed reader.
Per capire meglio il funzionamento di questo aggregatore di notizie provenienti dal web, non dobbiamo far altro che immaginare un globo (andiamo, c’è riuscito il boss di casa Microsoft, possiamo riuscirci tutti) e disseminare quest’ultimo di tante “targhette” colorate. Le “targhette” rappresentano una breve anteprima della notizia consultabile (spesso decorata con una foto), il globo… un globo, che è possibile roteare a proprio piacimento con un semplice tocco.
Il resto non è difficile dedurlo: quando si sfiora una delle notizie, salta fuori la pagina contenente la news completa. Una pagina che, proprio come le foto, è possibile ingrandire, rimpicciolire e spostare come meglio si crede. Stesso discorso vale per i video (come si comanda un player grande quanto un mignolo poi ce lo spiegheranno). Per il resto, un “classico” menu dovrebbe aiutare le persone a gestire/selezionare le varie categorie in cui aggregare i feed RSS.
Tutto molto, ma molto bello. Non vediamo l’ora di metterci le nostre “zampacce” sopra… un dubbio atroce però ci affligge: si saranno ricordati del pulsante “segna tutti come già letti“?
Via | Surface
Categorie:
Feed, Microsoft Surface Tags: Curiosità, Feed-Rss, Microsoft Surface, Video, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Drake
Già mi perdo con i miei feed. Se adesso devo pure far girare una palla per trovarli mi verrà il mal di mare XD
#2Alex
“un dubbio atroce però ci affligge: si saranno ricordati del pulsante “segna tutti come già letti“?”
ahahahaha è vero xD
#3sciacallo010
Ma la Apple gli avrà concesso l’uso del multi touch?
#4Carlo
Ke ci frega della Apple…
#5Andrea Guida (Naqern)
@ Drake: e non sei il solo 🙂
#6sciacallo010
Il fatto è che mi sembra strano che con tutti i casini che ha fatto la Apple per sto multi-touch che adesso lo concede così…
#7Mauro
Ma guarda che un conto è la tecnologia applicata e un conto sono le applicazioni, funzioni e costruzione del prodotto.
non è una copia quella che intendi te….
#8Andrea Guida (Naqern)
@ sciacallo010: mah…staremo a vedere che succede 😉
ciao
#9cogfio
Il prodotto e’ indiscutiblmente fantastico.
#10Andrea Guida (Naqern)
@ cogfio: già, ad avercelo! 🙂
ciao
#11Nexso
Una sola domanda: a che serve un coso del genere?
Non abbiamo già un pc? Questo che sarebbe, il computer di famiglia?
Oltre a mostrare foto, io non ci trovo altre utilità.
#12Mauro
è strapieno di funzionalità invece. Navigazione internet, gestore foto, i medici pososno consultare i loro pazienti, puoi vedere notizie su ogni luogo, puoi prepararti un viaggio, puoi apgare con il bancomat appoggiandola, puoi giocarci (anche se a parer mio per giocare è l' ultima cosa che farei se llo avessi), consultare finanziaria, economia, addirittura ti gusti il tuo vino preferito guardanoti i video relativi ad esso, ricerca di risotranti, pub, comandi per dj, cartoline, disegno…. Il tutto viene eseguito come un tavolo vero (solo che è virtuale).
#13Andrea Guida (Naqern)
@ Nexso: oltre alla casa (dove fa taanto figo!) Surface può tornare utile in un McDonald (dove ordinare i pasti a colpi di toch-screen), in mostre di vario genere, in ipermercati (dove sfogliare riviste senza deturpare quelle vere, visualizzare le offerte, ordinare viaggi ecc.)… insomma ci avremo spesso a che fare (almeno spero!) 😉
ciao
#14Nexso
@ Andrea Guida (Naqern):
Ora ci siamo. Infatti, a casa uno che se ne fa?
Nei locali andrà benissimo.