Windows 7: come installare il vecchio Movie Maker
Probabilmente non sarà stato utilizzato dalle maestranze artefici degli effetti speciali de “lo strano caso di Benjamin Button“, ma il caro vecchio Windows Movie Maker ha innegabilmente aiutato tantissimi utenti inesperti a realizzare/manipolare video in maniera piuttosto facile ed immediata. Massimo Boldi è riuscito addirittura a montarci il suo ultimo film, pensate.
Ciò detto, parecchio amara è stata la scoperta dei geek attualmente alle prese con Windows 7 beta, i quali – tra le altre “mancanze” – si sono ritrovati orfani del video editor “made in Redmond”, avendo solo la possibilità di installare il nuovissimo Windows Live Movie Maker dotato di interfaccia Ribbon. Un prodotto che, ammettiamolo, ha spaesato e quasi spaventato parecchi utenti irrimediabilmente vogliosi di tornare indietro, al caro vecchio software conosciuto nel corso di tutti questi anni.
Se siete tra questi, siete capitati a fagiolo. Stiamo infatti per svelarvi come installare il vecchio Movie Maker in Windows 7 (ma non solo).
Calmi, non dovrete far alcuna “geekata” o smanetta mento nel registro di sistema. Questa volta casa Microsoft ha deciso di semplificarci la vita e rendere gratuitamente disponibile (senza nemmeno bisogno della validazione) la versione 2.6 del suo software per la creazione e la modifica dei filmati.
Quindi, tutto quello che dovete fare per accaparrarvene una copia è recarvi in questa pagina, avviare lo scaricamento e procedere con la classica installazione. Tutto facile facile facile… visto, Cipollino? Adesso potrai deliziare il cerebro di tutti noi con un altro lungometraggio senza dover litigare con l’interfaccia Ribbon!
Categorie:
Freeware, Windows 7 Tags: Freeware, Microsoft, video editor, Windows 7, windows movie maker, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1andrea
bene il movie maker di windows live non mi piace affatto, nonostante la ribbon. Purtroppo però ho riscontrato dei problemi. Avevo fatto un progetto dalla mia ragazza con movie maker di vista, quello integrato nel sistema. solo che nè il windows live nè questo 2.6 sono riusciti ad aprire. ci sarà verso di “rintregrare” quello di vista?
#2Manuel88
grazie… mi stavo davvero disperando per fare un video in 16 : 9 che con quello di win 7 non è possibile.. bah
#3MirkoSon
Ma figurati… sotto "Visualizza" c'è Proporzioni, e il 16:9 è bello che fatto… Raga, apriteli gli occhi prima di lamentarvi 😀
#4Marco Rinaldi
Peccato che con Movie Maker Live abbiano fatto una gran schifezza, perché la ribbon ha tanto da dare, vedasi office in cui è fanstastica, ma tutto il resto di quel movie maker fa schifo, il vecchio è molto meglio, indubbiamente… Peccato, spero tornino sui loro passi in fretta
#5paul
è possibile caricare un "progetto" già fatto di windows movie maker (vista) su questo software è concludere la pubblicazione del file su windows 7? lo chiedo perchè sul mio pc (con vista) ho un progetto di filmato wmmaker pronto, ma purtroppo nel momento in cui chiedo di salvarlo il programma si blocca ed esce. ho provato a chiuderlo su un pc con xp ma la versione di movie maker di xp non lo riconosce come progetto.ho un altro pc in ufficio con w7 e stavo pensando di salvarlo lì senza dover rifare tutto da zero… grazie anticipate per suggerimenti e conferme – paul
#6Salvo PC8
Grazie, sono stato felice di riprendere ad usare il MM ma la felicità è durata poco perchè non riesco ad acquisire video dalla telecamera 🙁
#7stefania
Movie Maker Live è una gran schifezza
#8Blu
Ciao ragazzi !!
Ho una Canon MD110 e grazie al nuovo Movie Maker(sono passato da Vista al Seven)ho lo stesso problema di Salvo PC8, non riesco a catturare nessun video dalla mia video camera..
Qualcuno ha trovato la soluzione ?
Si può installare il Movie Maker presente su Vista ?
Ciao.
#9ronny
ma qui non mi scarica nulla…aiuto non capisco…non c'è scritto niente..dov è l'opzione per scaricare direttamente il programma?io ho il 7..non c'è nemmeno un principio di istallazione…devo prorpio scaricare tutto l'ambaradam..qualcuno mi aiuti!
#10kekko
devi scaricare solo il 10°, MM26_IT.msi
questo è quello in italiano!
#11max
però questa versiome non permette di acquisire filmati da dispositivi tipo videocamera
#12luigi
x cortesia mi dite quale movie maker posso mettere su windos 7 e se sono compatibili gli effetti speciali e transizioni adorage del vecchio XP
#13ciro
alla fine non è così malvagio solo che con maker di xp potevo gestire la musica a mio piacimento mentre con seven non ho ancora capito come si fà. qualcuno sa dirmi come posso fare. grazie
#14Peppo_o'Paccio
Sono contento che ci sia un modo per reinstallare il Movie Maker del Windows XP: in quello del 7, per esempio, non penso si possa raddoppiare la velocità di un filmato.
#15Cinthia
Grazie a Dio è tornato il vecchio Movie Maker..
Io però ho un piccolo problema: riesco a creare il video, nel senso che riesco a salvare il progetto, ma non mi permette di salvare il filmato.
Qualcuno mi può aiutare?
#16massimo
non posso aiutarti purtroppo ho lo stesso identico problema
#17chissy
ciao a tutti:) io avrei una domanda… io ho fatto un video con l'ultima versione di movie maker, ed è di 7 mb ma non riesco a salvarlo… che posso fare?:) per un pò me lo salva poi viene sempre quell'errore di controllare i file d'origine…..blablabla… ho tolto tutti gli effetti, l'ho anche diviso in parti più piccole.. avete dei consigli? grasie
#18Lorenzo
Anch’io ho lo stesso problema. Telecamera Samsung VP-D351. Installato Windows Movie Maker 2.6 ITA. Telecamera riconosciuta dal pc con cavo firewire nei dispositivi ma non è possibile l’acquisizione del filmato dal programma…
Grazie per un aiuto
Lorenzo
#19qnpotutle
[url=https://modafinilon.shop/]modafinil 100mg over the counter[/url] buy modafinil 200mg online
#20ymqytutle
cheap modafinil [url=https://modafinilly.shop/]order modafinil generic[/url]