Superata l’epoca dei floppy disk e, a quanto pare, forse anche dei cd e dei dvd, tutti noi camminiamo ormai con una bella pendrive nella tasca o nel portafogli, pronta ad essere utilizzata per ogni evenienza.
La pendrive è uno strumento utilissimo. Ha però, così come i floppy e i supporti ottici di qualsiasi genere, un difetto: bisogna averla appresso per copiare i file. Cosa che invece non avviene per i servizi online. Con una semplice connessione, è infatti possibile mandare e ricevere file dovunque ci troviamo. Optiamo dunque per questa scelta, e scegliamo come archivio, tra i tanti, anche pdfVia!
pdfVia è un sito che, come ben lascia intendere il nome, rende possibile l’hosting di qualsiasi file di formato PDF ad una condizione: non deve superare i 15 MB di grandezza!
Il servizio non richiede alcuna registrazione e, tra le altre cose, offre la possibilità di caricare più file contemporaneamente grazie all’utilissimo multiuploader, raggiungibile a questa pagina.
Il sito consente inoltre di caricare, oltre che a file di formato PDF, anche quelli con formato ZIP e GZ e, ultima per ordine ma non per importanza, è da sottolineare la possibilità di poter inserire una password a protezione del download dei file da noi “uppati”.
Uno strumento senza infamia e senza lode. Non offre molto più di altri servizi, ma già il fatto che pare sia affidabile e veloce, e che permette anche di iscriversi come utenti premium a pagamento, fa pensare ad un servizio serio ed assai comodo.
Via | SimpleSpark
#1Hackgeek
Un servizio che non ha niente da offrire in aggiunta ai tanti servizi simili che ci sono! Comunque ottima segnalazione…da aggiungere fra i preferiti…
#2portafogli
E’ più corretto scrivere PORTAFOGLI che giustamente ne contiene più di uno…
#3gadget
non sanno più che inventarsi XD
#4Ferdinando Toscano
@ portafogli:
Si, vero.. Mi è scappato alla rilettura. Grazie per la segnalazione 🙂 .
#5Gabriele
15mb? io leggo Max File Size: 50.00 MB.
#6Ferdinando Toscano
@ Gabriele:
La miglioria è stata apportata da poco. Al momento della recensione, ed anche alcune ore dopo, il massimo consentito era 15 MB.
In ogni caso non possiamo che essere contenti, un qualcosa in più 🙂 .
#7fiertel91
Ehm, ma il link porta a una pagina 404. Sito chiuso/fallito?