I 5 videogiochi più difficili del mondo
Sappiamo già cosa state pensando: “ecco finalmente qualche bel giochetto per staccare un po’ la spina e divertirsi qualche minuto“, e possiamo assicurarvi che vi sbagliate di grosso.
E’ vero, oggi abbiamo deciso di proporvi una breve – ma intensa, intensissima – carrellata di videogame gratuiti, ma il loro scopo non è assolutamente quello di farci passare attimi di pieno relax, anzi. Lo scopo dei titoli che stiamo per elencarvi è quello di far dannare chi ha l’infelice idea di provarli, sfidando tutti a portare a termine missioni ai confini della realtà.
Insomma, qui ci sono i 5 videogiochi più difficili del mondo. Se volete provarli fate pure, ma non dite che non vi avevamo avvertiti!
I Wanna Be The Guy: se riuscite a portare a termine questo frenetico platform in 2D, siete dei fenomeni. Si tratta infatti di uno dei videogame più imprevedibili e difficili mai programmati, in cui da un momento all’altro può saltar fuori qualsiasi tipo di nemico ed ostacolo in grado di ridurre in poltiglia il protagonista. Se avete un paio di lustri liberi, provate ad andare a fondo della storia e diteci come va a finire… noi ci abbiamo rinunciato!
FLaiL: 80 stage di pura follia acrobatica. Un platform in due dimensioni in cui occorre “zampettare” e volare all’impazzata, spesso capendo poco o nulla di quello che si sta tentando di fare… tranne il fatto che si è al cospetto di un gioco estremamente ostico. Un po’ meno difficile di “I Wanna Be The Guy” , ma ugualmente infernale per qualsiasi persona sana di mente.
Japanese Mario Kitten: se siete veri geek vi ricorderete sicuramente di questo incredibile clone di Super Mario. Un gioco del quale vi abbiamo già parlato in passato, ma che è sempre bene riproporre a chi ama queste sfide al limite del possibile. Per capire meglio di cosa si tratta potete solo provarlo… e dimenticate assolutamente il “buonismo” vigente nei giochi della celeberrima mascotte Nintendo.
World’s Hardest Game #2: un nome, un programma… e non lasciatevi ingannare dalla grafica. Questa sorta di “puzzle game” in cui occorre aiutare un cerchio rosso a conquistare tutte le monete d’oro presenti nei vari quadri è una vera e propria tortura. Basta pensare all’esercito di cerchi blu che si muove per lo schermo cercando di fermare in tutti i modi possibili e immaginabili il povero puntino rosso.
La Mulana: anche se dal titolo potrebbe sembrare un filmetto zozzo, questo platform in 2D vede come protagonista un novello Indiana Jones. Le difficoltà che incontrerete nel percorso di gioco non stiamo nemmeno qui ad elencarvele… le scoprirete tutte, ma proprio tutte tutte, giocando!
Buon divertimento… e non gettate il PC dalla finestra!
Via | MakeUseOf
Categorie:
Curiosità, Videogame Tags: Curiosità, free games, Videogame, videogiochi, videogiochi difficili, |
||
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Gabriele
Io non riesco a giocare a Japanese Mario Kitten. Non riesco a muovere il personaggio, con Z salta, con O si suicida, non riesco ad andare avanti…
#2Federico
Japanese Mario Kitten l’avevo finito, dopo giorni di incazzi…
#3Gabriele
Japanese Mario Kitten (noto anche come Syobon action) e già recensito su geekissimo (www.geekissimo.com/2008/01/05/syobon-action-il-videogioco-piu-difficile-del-mondo/)
si può scaricare qui:
https://www.geekissimo.com/host/Syobon-Action.html
#4Andrea Guida (Naqern)
@ Gabriele: infatti è scritto nel post 😉
#5Verguenza
stupendi ! hehe ora vediamo quanto riesco ad arrabbiarmi con questi giochini !! hehe 😉
#6Andrea Guida (Naqern)
@ Verguenza: tanto… te lo posso assicurare! 🙂
#7Tont
E nethack? Quello si che è difficile…
#8Ferdinando
a me piaceva quel gioco del lunedi in cui bisognava controllare contemporaneamente depersonaggi, quello si che era difficile.
#9Andrea Guida (Naqern)
@ Tont: magari lo prepariamo per una prossima lista… i giochi difficili ci intrigano parecchio! 🙂
ciao
#10Panda
@ Federico:
Come si fa ad arrivare alla bandierina alla fine del primo mondo? Mi casca sempre un nemico addosso…
#11Pascal
Tont dice:
nethack difficile?
beh… si… se cerchi di giocarci col mouse! 🙂
#12Tont
@ Pascal:
Era per dire, io uso tutti i giorni Vim per programmare su distro come Slack o Debian, ma questi sono dettagli 😛
Ma alla fine è più difficile capire lo scopo del gioco che giocarci, ma anche questi sono dettagli 😛
#13hexaae
I giochi più difficili non sono certo quelli per le console degli anni 90 o fine 80.
Provate a giocare i vecchi classici per Spectrum e C64 della Dynamics e poi ditemi…