Sinceramente non ce la faccio più: quelle pubblicità in tv di suonerie, loghi ed altro ancora sono fastidiose, ma sono soprattutto inutili! Si fa prima a crearne una fatta da noi di suoneria. Ne guadagneremo anche in termini di credito telefonico.
Ma i meno bravi con le suonerie come fanno? E’ brutto impostare un’intera canzone come suoneria. Bisognerebbe fare delle apposite modifiche, ma come fare? Basta utilizzare SmartMp3Splitter, semplice!
SmartMp3Splitter è un’ottima applicazione web 2.0 che consente di tagliare alcune parti di un brano preventivamente caricato in maniera rapida, ma soprattutto direttamente online!
Il servizio è davvero molto intuitivo, ed è apprezzabile soprattutto per la velocità con la quale si effettua quando intendiamo fare. Non dobbiamo, infatti, perder tempo in spesso noiose registrazioni o iscrizioni varie.
Creare la propria suoneria è un gioco da ragazzi: basterà giungere sul sito, effettuare l’upload della canzone, decidere quale parte scegliere come suoneria, salvare e scaricare il nuovo mp3.
Un sito che con poco offre tanto. Forse non è neanche complicatissima come idea, ma a volte l’essenziale supera di gran lunga il sofisticato. Per dire addio alla nostra brutta e vecchia suoneria!
Via | MakeUseOf
#1mm
non ho mai capito che gusto si prova a pagare 5 euri per una suoneria in abbonamento …
io mi sono sempre fatto le suonerie da me, fin dai tempi del nokia 6150 (mitico camaleonte, il miglior telefono che abbia mai avuto) che aveva una sola suoneria personalizzabile una suoneria monofonica di max 136 note, già allora trovavo le suoneria aggratis sul web e ci facevo qualche piccola modifica, alzavo di qualche semitono ..
poi sono arrivati gli mp3
mi diverto a tagliare ritagliare mixare insieme pezzi diversi di canzone
non sopperterei mai di ritrovarmi con uno che non conosco, gli squilla il cellulare ed ha la mia stessa suoneria!
#2Alex
mmm preferisco farmele da me..
#3Submariner
e chi je l’ha mai dati cinque euri ^^
tutte io le facevo !
#4emily
per me è meglio farle da soli sul proprio pc.. per esempio con mp3 direct cut.. non mi va di caricare un mp3 su un sito e magari avere problemi di copyright.. di questi tempi non si sa mai.
#5pegaso
Con questo sito si può anche alzare il volume della suoneria?
#6EvaEvaEvaEvaEva
l’idea mi piace tanto! io di solito uso http://audiko.net/ per tagliare le canzoni , anche lì la velocità di upload non è bassa e lo trovo più semplice.. per di più là si può cercare le canzoni già tagliate