Argente Registry Cleaner: ottimo software alternativo per pulire il registro
Come ogni geek degno di tale appellativo ha ben stampato nella mente, tra le principali attività di manutenzione che vanno eseguiti su un computer “animato” dal sistema operativo Windows figura sicuramente la pulizia del registro di sistema. E’ in quest’ultimo, infatti, che si materializza un vero e proprio marasma a seguito di installazioni e disinstallazioni continue di ogni sorta di software.
Dalle costose TuneUP Utilities al pluri-blasonato – ma gratuito – CCleaner, sono molti i prodotti di prima fascia in grado di adempiere a questo delicatissimo compito. Questo però non vuol dire che non esistano altri validi programmi gratuiti del medesimo tipo. Ed oggi, infatti, siamo qui per parlarvi di Argente Registry Cleaner: un pulitore del registro di sistema snello, efficace, funzionale ed in lingua italiana (il che non guasta mai).
Dai collegamenti non più validi alle voci inerenti le applicazioni di sistema, passando per font, suoni, estensioni dei file, pannello di controllo, file condivisi, associazioni delle tipologie di file, menu start, esecuzione automatica ed applicazioni terze, questo software è in grado di “mettere pace” ad ogni più sperduto angolo del sistema. Tutto senza perdere troppo tempo ed in massima sicurezza.
OK, forse parlare di massima sicurezza con prodotti del genere non è corretto, ma va decisamente sottolineato il fatto che Argente Registry Cleaner è anche in grado di creare/ripristinare istantaneamente delle copie di backup del registro di sistema. Insomma, se qualcosa dovesse malauguratamente andare non per il verso giusto, c’è sempre la possibilità di ripristinare lo stato precedente delle cose.
Non vi rimane che provarlo e dirci la vostra.
Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
#1Kowalskj
Qualcuno lo ha testato per un po di tempo?Elimina anche cose che non dovrebbe?
Io utilizzo Ccleaner ma credo che faccia solo una pulita superficiale quindi stavo proprio cercando qualcosa di alternativo da affiancargli.
Pareri 😉
#2Red
ricorda molto interfaccia di nod32
#3morale
qualsiasi pulitore di registro, oltre ad essere inutile, fa sempre danni.
#4Luca
Mah io utilizzo ccleaner da quando esiste praticamente e non ho mai avuto alcun problema al pc.
Ho gia’ provato quest’altro e problemi zero, ma ha trovato davvero moltissime chiavi di registro facenti riferimento a molti software disinstallati da tempo che non mi trova ccleaer 😐 davvero strano…
#5Fabio
Anche io utilizzo ccleaner da sempre e non ho mai avuto problemi, anzi spesso me ne ha risolti!!! 🙂
#6Andrea Guida (Naqern)
@ Luca: tieni conto che ccleaner non integra un pulitore di registro molto accurato come possono essere software dedicati 😉
ciao
#7Alby944
io uso tuneup..secondo voi è buono ??
#8zzio
funziona bene
#9Daniele, Napoli
ho usato Argente – Registry Cleaner e mi ha trovato 438 chiavi che ho cancellato.
Ho usato, immediatamente dopo il riavvio:
– CCleaner 2.16.830 : 47
– Eusing Free Registry Cleaner 2.0 : 118
– RegSeeker 1.55 : 239 (112 da cancellare tranquillamente)
Per alcune di esse ho il sospetto siano chiavi che si riformano al primo ri-utilizzo del programma o del s.o. Cioè direi che si potrebbero aggiungere alle chiavi da non controllare.